Atalanta-Liverpool, Champions League: diretta tv e streaming

Atalanta-Liverpool è una partita valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League: diretta tv, streaming e probabili formazioni.

L’Atalanta è attesa a una sfida ricca di fascino in ambito continentale, contro un avversario che ha fatto la storia a livello europeo. Lo stesso tecnico nerazzurro Giampiero Gasperini, nella conferenza stampa della vigilia, ha rimarcato l’importanza di questa gara dichiarando: “Vedremo se siamo pronti a giocare contro avversari del genere”. I bergamaschi finora hanno conquistato una vittoria schiacciante per 4-0 in casa del Midtjylland e un preziosissimo pareggio in rimonta contro l’Ajax, grazie alla doppietta di Duvan Zapata.

Il Liverpool invece guida la classifica del gruppo D a punteggio pieno con due vittorie su due incontri disputati. Jurgen Klopp può contare su una squadra di primo livello, sicuramente tra le favorite per la vittoria finale della Champions. L’allenatore tedesco non ha però intenzione di sottovalutare questo impegno e ha fatto i complimenti agli avversari dicendo che i propri calciatori possono imparare molto dall’Atalanta.

Si prospetta quindi una sfida divertente, con pochi tatticismi, con due formazioni dedite al gioco d’attacco e sempre propense allo spettacolo.

Come vedere Atalanta-Liverpool in diretta tv e streaming

Atalanta-Liverpool è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo. Si può vedere in diretta TV su Sky Collection e su Sky Sport Football (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Chi non avrà modo di seguire la diretta, potrà vedere un’ampia sintesi su Canale 5 poco dopo la fine della partita nel corso del programma “Champions League Live”,condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Carolina Morace, Riccardo Ferri, Sandro Sabatini e Graziano Cesari per la moviola.

LEGGI ANCHE: Real Madrid-Inter, diretta in chiaro in tv e streaming gratis

LEGGI ANCHE: Shakhtar Donetsk-Borussia M’Gladbach, Champions League: pronostici

Le probabili formazioni

Jurgen Klopp (Getty Images)

Gaperini ha recuperato Hateboer, Palomino e Romero, che si giocheranno una maglia da titolare a fianco di Toloi e Djimsiti in difesa. Ancora assenti De Roon e Gosens, a centrocampo sicuro l’impiego della coppia Freauler-Pasalic. Rispetto all’ultima partita di campionato contro il Crotone, Duvan Zapata riprenderà posto al centro dell’attacco in sostituzione di Luis Muriel.

Qualche problema in difesa per Klopp che, oltre alle assenze di Van Dijk e Fabinho, non intende neanche rischiare il tedesco Matip, recuperato in extremis per questa sfida. La coppia centrale sarà quindi formata da Gomez e Williams. In attacco spinge per una maglia da titolare il portoghese Diogo Jota, dopo le ottime prestazioni, e i gol, contro Ajax in Champions e West Ham in Premier League.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Mojica; Gomez, Ilicic; Zapata.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, R Williams, Gomez, Robertson; Shaqiri, Henderson, Milner; Salah, Mane, Jota.

Impostazioni privacy