Genoa-Torino, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Genoa-Torino è un recupero della terza giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – TORINO | mercoledì ore 17:00

La partita di campionato tra Genoa e Torino, inizialmente prevista per la terza giornata di campionato, si sarebbe dovuta disputare lo scorso 3 ottobre. Ma, due giorni prima del match, la Lega di Serie A aveva deciso di rinviare l’incontro a causa dello scoppio di un vero e proprio focolaio di coronavirus nel ritiro del Genoa, che coinvolgeva sia giocatori che staff. I positivi al Covid-19 alla fine furono in tutto sedici, rendendo impossibile il normale svolgimento della gara.

A distanza di un mese, lo stato di salute – sportiva, s’intende – delle due squadre non è cambiato più di tanto. Il Genoa continua a galleggiare nei bassifondi della classifica, appena un po’ sopra la zona retrocessione, a quota cinque punti. Duramente provati dall’esperienza del virus, ai giocatori del Genoa si può comunque rimproverare poco: sconfitte prevedibili contro Napoli e Inter, due avversari fuori dalla portata dei rossoblù, e due buoni pareggi a Verona e nel derby contro la Sampdoria. L’unico successo degli uomini di Rolando Maran resta quello arrivato nella prima giornata contro il Crotone per 4-1. A differenza dello scorso anno la sensazione è che ci sia la possibilità di arrivare alla salvezza in una maniera più tranquilla rispetta alle ultime due stagioni.

Il Torino invece continua imperterrito a stupire in negativo. I granata, gli unici finora a non aver mai vinto insieme al Crotone, giacciono tristemente in fondo alla classifica con un solo punto in cinque giornate: è ufficialmente la peggior partenza di sempre nella storia ultracentenaria del club del capoluogo piemontese. L’ultimo match giocato in casa con la Lazio ha avuto un epilogo paradossale, con il Toro che si è fatto rimontare due gol nei minuti di recupero, perdendo 3-4 dopo essere passato in vantaggio 3-2 a tre minuti dalla fine dei 90′ regolamentari. Per Marco Giampaolo quella di Genova è forse l’ultima occasione: dovesse perdere anche a Marassi, l’esonero diverrebbe molto concreto.

Come vedere Genoa-Torino in diretta TV e in streaming

Genoa-Torino è in programma mercoledì alle 17:00 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Leggi anche: Barcellona-Dinamo Kiev, Champions League, probabili formazioni e pronostici

Genoa-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Nel derby con la Samp ha brillato la giovane stella del ’99 Scamacca, lo scorso anno protagonista con l’Asocli in Serie B. L’attaccante romano probabilmente affiancherà Pjaca nell’attacco a due punte di Maran. Riposo, invece, per Goran Pandev. In difesa Pellegrini si prepara a prendere il posto di Criscito, che si è fatto male durante la stracittadina di domenica. Zajc giocherà dietro le punte, mentre Behrami è in vantaggio su Badelj.

La risonanza effettuata al termine della partita con la Lazo, non ha lasciato dubbi: Belotti ha subito un trauma contusivo al ginocchio destro e nn dovrebbe essere presente nel recupero di Genova. Un’altra brutta tegola per Giampaolo, costretto a ripiegare su Bonazzoli per sostituire il Gallo, il migliore per distacco dei suoi. Verdi di nuovo nel ruolo di punta, con Lukic appena dietro i due attaccanti. A centrocampo Linetty è favorito su Gojak. Ok Nkoulou in difesa. Ancora differenziato per Izzo, altro assente tra i granata.

Genoa-Torino
Marco Giampaolo (Getty Images)

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Genoa e Torino. I granata, senza Belotti, faranno di tutto per cercare di evitare almeno la sconfitta contro un Genoa in crescita. Entrambe possono segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Genoa-Torino

GENOA (4-3-1-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, C. Zapata, Pellegrini; Lerager, Behrami, Rovella; Zajc; Pjaca, Scamacca.
TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Nkoulou, Bremer, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Bonazzoli.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy