Barcellona-Dinamo Kiev, Champions League: pronostici

Barcellona-Dinamo Kiev è una partita della terza giornata giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BARCELLONA – DINAMO KIEV | mercoledì ore 21:00

Il Barcellona insegue il terzo successo in questa fase a gironi di Champions League, per riuscire a scacciare i fantasmi di un periodo negativo nella Liga. I catalani in campionato non vincono infatti da più di un mese e negli ultimi quattro incontri hanno pareggiato in due occasioni e perso in altrettante. Il tecnico Koeman, nella conferenza stampa della vigilia, ha voluto allontanare ogni polemica sul rendimento della propria squadra dichiarando: “Il mio futuro non è la cosa più importante, bisogna vivere giorno per giorno. Stiamo cambiando le cose, chiediamo un po’ di tranquillità e tempo. In Liga non abbiamo ottenuto buoni risultati e dobbiamo migliorare su questo. Ma io mi sento a mio agio. Con la squadra e con i giocatori”.

La Dinamo Kiev ha invece conquistato il primo posto in campionato, ma ancora sta aspettando di riuscire a vincere la sua prima partita in Champions. Ed è molto difficile, almeno sulla carta, che la squadra ucraina riesca a ottenere il passaggio del turno, ma dovrà fare di tutto per aggiudicarsi il terzo posto nel girone e proseguire il proprio cammino in ambito continentale in Europa League. La squadra allenata da Mircea Lucescu ha perso un’occasione importante la settimana scorsa, quando ha subito la rimonta del Ferencvaros dopo essere andata in vantaggio di due gol.

Barcellona-Dinamo Kiev: le ultime notizie sulle formazioni

Mircea Lucescu (Getty Images)

Qualche cambio di formazione da parte di Koeman rispetto alla partita di sabato in campionato contro l’Alaves. Sulla fascia destra dovrebbe giocare lo statunitense Dest al posto di Sergi Roberto. A centrocampo Pjianic dovrebbe essere preferito a Busquets, mentre nella linea offensiva il giovanissimo Pedri potrebbe sostituire Dembele.

La Dinamo Kiev è volata in Spagna senza ben undici calciatori indisponibili. Allo squalificato Sydorchuk e agli infortunati Tymchyk e Kostevych si aggiungono Bushchan, Mykolenko, Karavaev, Băluţă, Shaparenko, Tsitaishvili, Garmash e Duelund risultati tutti positivi al coronavirus.

L’allenatore della Dinamo Kiev Mircea Lucescu dovrà fare di necessità virtù. Il modulo di gioco sarà il 4-2-3-1 con Neshcheret in porta e la linea di difesa composta da destra a sinistra da Kędziora, Zabarnyi, Popov e Syrota. In mezzo al campo agiranno Shepeliev e Andriyevskiy. Sulla trequarti maglie da titolare per Tsygankov, Buyalskiy e De Pena, con il promettente Supryaha al centro dell’attacco.

Il problema principale riguarderà la porta, dove saranno assenti i due portieri Bushchan e Boyko, motivo per cui in porta ci sarà l’esordio del diciottenne Neshcheret. Un portiere che non ha esperienza a questi livelli, avendo giocato finora appena una partita da titolare in carriera nel campionato ucraino.

Come vedere Barcellona-Dinamo Kiev in diretta tv e streaming

Barcellona-Dinamo Kiev è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Camp Nou di Barcellona. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Barcellona è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi in cui potrebbe anche non subire gol.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Dest, Piqué, Lenglet, Alba; De Jong, Pjanić; Pedri, Messi, Fati; Griezmann
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Neshcheret; Kędziora, Zabarnyi, Popov, Syrota; Shepeliev, Andriyevskiy; Tsygankov, Buyalskiy, De Pena; Supryaha.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy