Club Brugge-Borussia Dortmund, Champions League: pronostici

Club Brugge-Borussia Dortmund è una partita della terza giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CLUB BRUGGE – BORUSSIA DORTMUND | mercoledì ore 21:00

Il Borussia Dortmund non ha accusato il colpo dopo la brutta sconfitta di Roma con la Lazio, rimettendosi in carreggiata con il 2-0 ottenuto la scorsa settimana contro lo Zenit San Pietroburgo. I giochi sono tutt’altro che chiusi all’interno del gruppo F, uno dei più equilibrati di questa fase a gironi 2020-2021. I gialloneri di Lucien Favre sono al momento terzi a quota tre punti. Li superano di un punto Lazio e Club Brugge, il loro prossimo rivale nella doppia sfida consecutiva di coppa. La sensazione è che il Borussia Dortmund abbia già sprecato il “bonus” con la pessima prestazione dell’Olimpico e che da adesso in poi non siano più ammessi passi falsi. In Belgio dovranno innanzitutto mettere fine al loro “mal di trasferta” europeo: il 3-1 con la Lazio nella prima giornata è stato il quarto ko consecutivo in Champions League lontano dal Signal Iduna Park, dove Haaland e compagni hanno un rendimento ben diverso.

L’allenatore del Borussia, pesantemente criticato nell’ultimo periodo, dovrà stare attento a non farsi distrarre dalla prossima gara di Bundesliga, il grande classico di Germania contro il Bayern Monaco. Con i bavaresi per il momento viaggiano a braccetto, avendo entrambi quindici punti in campionato. Da quando è impegnato in Europa, invece, il Club Brugge sta perdendo terreno nella Pro League belga. Dopo la vittoria per 2-1 sullo Zenit – raggiunta all’ultimo minuto grazie alla rete del giovane De Ketelaere – i nerazzurri hanno perso con il Leuven ed anche in seguito al pari con la Lazio, in patria non sono andati al di là di un 2-2 con il Mechelen.

Leggi anche: Chelsea-Rennes, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Club Brugge l’ex portiere del Liverpool Mignolet sembra che abbia ormai superato la concorrenza del collega Horvath e sarà di nuovo presente nella notte di Champions. Il tecnico Clement è ben cosciente delle potenzialità offensive del Dortmund e cercherà di coprirsi il più possibile, sfruttando le ripartenze che gli verranno concesse. L’attacco dei belgi sarà formato dalla coppia Bonaventure-Lang.

Il Borussia Dortmund ha tirato un sospiro di sollievo dopo il rientro del fromboliere norvegese Haaland, che ha saltato l’ultimo match di campionato per via di un piccolo infortunio. In vista del Bayern Monaco riposerà il difensore Hummels, uscito dolorante con l’Arminia Bielefeld, battuta grazie ad una sua doppietta. Favre spera di non dover rinunciare anche a lui, considerato che l’infermeria è già piena: non sono infatti disponibili Emre Can, Zagadou, Schmelzer e Schulz.

Club Brugge-Borussia Dortmund
I giocatori del Club Brugge dopo un gol (Getty Images)

Come vedere Club Brugge-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Club Brugge-Borussia Dortmund è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Jan Breydel Stadium, a Bruges, in Belgio. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund dovrebbe riuscire a scardinare l’assetto difensivo del Club Brugge e portare i tre punti a casa. In Belgio i gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Club Brugge-Borussia Dortmund

CLUB BRUGGE (3-5-2): Mignolet; Mata, Mechele, Deli; Sobol, Vanaken, Rits, Vormer, De Ketelaere; Lang, Bonaventure.
BORUSSIA DORTMUND (4-5-1): Bürki; Meunier, Piszczek, Akanji, Guerreiro; Dahoud, Witsel, Sancho, Reyna, Hazard; Haaland.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy