Chelsea-Rennes, Champions League: formazioni e pronostici

Chelsea-Rennes è una partita della terza giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – RENNES | mercoledì ore 21:00

Il Chelsea ha ritrovato il sorriso ed una certa continuità di risultato grazie agli ultimi due successi di fila tra Champions e Premier League. Complice l’inserimento a pieno servizio di uno degli onerosi acquisti estivi, il marocchino ex Ajax Hakim Ziyech – schierato a destra nel tridente offensivo insieme a Werner e uno tra Hudson-Odoi e Abraham – la formazione di Franck Lampard sembra adesso possedere quell’equilibrio che era mancato nelle prime partite della stagione. Le risposte stanno arrivando anche sul piano difensivo, essendo la porta dei Blues imbattuta da quattro gare consecutive. Dopo due pareggi, di cui uno molto sofferto a Old Trafford contro il Manchester United, in campionato il Chelsea ha sconfitto il Burnley 3-0, un punteggio simile a quello del match di coppa disputato tre giorni prima in Russia contro il Krasnodar, battuto con una rete in più rispetto ai Clarets.

In attesa di incontrare sulla propria strada avversari più attrezzati, i londinesi cercano di consolidare il primo posto nel gruppo E di Champions League ed evitare di restare dietro alla più accreditata rivale per il primo posto nel girone, il Siviglia, contro cui il Chelsea impattò 0-0 nella prima giornata. I Blues dovranno fare attenzione a non sottovalutare eccessivamente il Rennes. I francesi hanno perso solo 1-0 contro gli spagnoli nel precedente turno e in Ligue 1, dopo nove giornate, sono terzi a tre punti dalla capolista Psg e ad uno dal Lille secondo. In Champions hanno un punto così come il Krasnodar, che all’esordio li ha fermati sull’1-1. Dal rientro alla pausa per le nazionali, i rossoneri hanno subito molti meno gol rispetto al mese scorso, solamente sei nelle ultime cinque uscite.

Chelsea-Rennes: le ultime notizie sulle formazioni

Il Chelsea sarà nuovamente senza lo statunitense Pulisic, vittima di un problema al ginocchio e nemmeno convocato per il match di coppa. Lampard sarebbe tentato di lasciare a riposo anche i due tedeschi, Havertz e Werner, ma è una mossa troppo azzardata, visto l’alto rendimento dei nuovi acquisti provenienti dalla Bundesliga. In porta ci sarà Mendy, il grande ex di turno. Thiago Silva e Chilwell ormai imprescindibili in difesa, con Emerson Palmieri e Rudiger che potrebbero subentrare nel corso della gara.

Nel Rennes non ci sarà Rugani, arrivato in prestito dalla Juventus l’ultimo giorno di mercato, e il talento Camavinga, entrambi bloccati da un infortunio. Dopo un turno di squalifica, a centrocampo l’allenatore Stephan potrà contare nuovamente sulle geometrie e sulla buona visione di gioco dell’ex romanista N’Zonzi.

Chelsea-Rennes
L’esultanza di N’Zonzi dopo un gol (Getty Images)

Come vedere Chelsea-Rennes in diretta tv e streaming

Chelsea-Rennes è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà a Stamford Bridge, Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che sia una gara da almeno tre gol complessivi in cui il Chelsea è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Chelsea-Rennes

CHELSEA (4-3-3): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Zouma, Chilwell; Mount, Kanté, Havertz; Hudson-Odoi, Werner, Ziyech.
RENNES (4-3-3): Gomis; Traoré, Da Silva, Aguerd, Dalbert; Bourigeaud, Nzonzi, Siliki; Doku, Guirassy, Terrier.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy