Championship, i pronostici sulle partite del 3 novembre

Championship, dalle 20:00 in poi si giocano le prime sei partite della decima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Il turno infrasettimanale di campionato concede una grande occasione allo Swansea, che può tentare di accorciare le distanze dalla capolista Reading, impegnato nel giorno successivo con il Preston North End. La squadra della città gallese, allenata da Steve Cooper, affronterà però un avversario ostico, il Brentford. I Bees sono reduci da un rotondo successo sul Luton e si sono messi alle spalle due giornate difficili in cui avevano raccolto solo un punto. Brentford-Swansea, poi, è uno scontro tra uno degli attacchi più prolifici e una delle migliori difese del campionato.

L’Huddersfield è in cerca della seconda vittoria consecutiva contro un Bristol City in piena crisi, che, dopo essere partito a razzo con quattro successi, adesso non riesce a vincere da oltre un mese: il ruolino dei Robins è di tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite. Invece il Norwich è in un buon momento di forma – imbattuto da cinque turni – e potrebbe avere la meglio sul Milwall, ancora frastornato dal tonfo casalingo di sabato scorso con l’Huddersfield (3-0).

Leggi anche: Atalanta-Liverpool, Champions League: pronostici

Championship, le altre partite di oggi

Chi parte coi favori del pronostico è il Bournemouth, terzo a pari punti con il Norwich. Le Cherries se la vedranno con lo Sheffield Wednesday ultimo in classifica e costretto a scontare dodici punti di penalizzazione per alcune irregolarità nella vendita del vecchio stadio di Hillsborough. Gli Owls hanno recuperato finora otto punti, ma nelle ultime quattro gare sono arrivate solamente sconfitte.

Bristol City-Middlesbrough
Un momento dell’incontro tra Bristol City e Middlesbrough (Getty Images)

Anche il Blackburn non se la passa bene. La fragilità difensiva continua ad essere un problema per la formazione di Tony Mowbray, che ha già incassato tredici reti. Il Middlesbrough è imbattuto da otto giornate e sembra avere qualche certezza in più rispetto ai Rovers. Cardiff e Barnsley invece sono entrambe appaiate a metà classifica con dieci punti. I Blubirds saranno ancora amareggiati per essere stati battuti nei minuti finali dal Qpr nell’ultimo match di Championship, mentre il Barnsley è apparso rigenerato dopo il cambio di allenatore: dall’arrivo di Ismael in panchina, la squadra ha ottenuto sette punti in tre partite.

Championship: possibili Vincenti

Swansea o pareggio (in Brentford-Swansea, Championship, ore 20:00)
Bournemouth (in Sheffield-Wednesday, Championship, ore 20:00)
Norwich o pareggio (in Norwich-Milwall, Championship, ore 20:45)
Cardiff o pareggio (in Cardiff-Barnsley, Championship, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Brentford-Swansea, Championship, ore 20:00
Huddersfield-Bristol City, Championship, ore 20:00
Cardiff-Barnsley, Championship, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Brentford-Swansea, Championship, ore 20:00
Norwich–Milwall, Championship, ore 20:00

Impostazioni privacy