Atalanta-Liverpool, Champions League: pronostici

Atalanta-Liverpool è una partita della terza giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, approfondimenti e pronostici.

ATALANTA – LIVERPOOL | martedì ore 21:00

L’Atalanta testerà il suo livello attuale in Champions League affrontando il Liverpool, campione d’Inghilterra in carica e capace di vincere questo trofeo due stagioni fa dopo avere perso la finale l’anno precedente. Finora la squadra allenata da Gasperini in Champions League ha fatto molto bene. All’esordio ha preso a pallate a domicilio il Midtjylland e poi ha saputo rimontare due gol di svantaggio contro l’Ajax sfiorando anche la vittoria. In ottica qualificazione agli ottavi di finale, l’Atalanta fa la corsa proprio sull’Ajax ma sarebbe importante muovere la classifica in almeno una della due partite che giocherà contro il Liverpool.

Missione difficile ma non impossibile, perché la squadra allenata da Klopp ha qualche problemino. Il recupero del portiere Alisson è importante soprattutto dopo i gravi errori commessi dal sostituto Adrian. Non va però dimenticata l’assenza per infortunio del migliore difensore centrale dei “Reds”, ovvero Van Dijk. In questa partita i centrali saranno Joe Gomez e Williams, perché anche Matip non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina. Anche in mezzo al campo ci sono delle assenze pesanti: senza Fabinho il Liverpool perde equilibrio. La mancanza di Thiago Alcantara renderà meno fluido il possesso palla.

E così fermo restando la pericolosità del Liverpool con Salah e Mané quando ha spazi da attaccare, l’Atalanta potrebbe avere maggiori possibilità di fare gol, se saprà interpretare nel modo giusto la partita.

Leggi anche: Atalanta-Liverpool, Champions League: le ultime notizie sulle probabili formazioni

Il pronostico

Il Liverpool dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui anche l’Atalanta potrebbe fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Atalanta-Liverpool

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Mojica; Gomez, Ilicic; Zapata.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, R. Williams, Gomez, Robertson; Shaqiri, Henderson, Milner; Salah, Mane, Jota.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy