Serie C: pronostici partite domenica 1 novembre

Serie C
Lo stadio “Romeo Menti”, a Castellammare di Stabia (foto: ssjuvestabia.it)

Scende in campo la serie C per disputare l’ottava giornata, che sarà come sempre ricca di sfide equilibrate e dall’esito incerto. Purtroppo le partite Como-Pro Patria e Palermo-Viterbese, sono state già rinviate a data da destinarsi a causa del coronavirus. Discorso diverso invece per la sfida tra Pro Vercelli, capolista del girone A, e Giana Erminio. L’incontro previsto per ieri non si è potuto giocare a causa dalla positività al Covid di tre giocatori della squadra lombarda. La partita potrebbe anche disputarsi oggi, ma ancora non c’è l’ufficialità al riguardo. Negli altri anticipi di sabato, pareggio per 2-2 tra Arezzo e Triestina, con i toscani capaci di rimontare il doppio svantaggio subito nei minuti iniziali della gara. Vittoria invece per 2-1 del Teramo in casa della Paganese. Tre punti che permettono agli abruzzesi di issarsi momentaneamente in testa alla classifica del girone C.

Nel girone A intanto, il Novara proverà a ottenere il successo in casa della Pro Sesto, contro una squadra reduce da due vittorie consecutive. La Carrarese dovrà vedersela contro l’Alessandria che la settimana scorsa ha conquistato i tre punti contro il Pontedera, che sarà l’avversario del Grosseto in un derby toscano che si preannuncia equilibrato.

Leggi anche: Spezia-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

I gironi B e C

Nel girone B il Padova proverà a confermarsi lunedì sera sul campo del Cesena, dopo aver agganciato la vetta con la vittoria ai danni del Sudtirol nello scorso turno. Gli altoatesini proveranno il riscatto in una partita non facile contro la Sambenedettese, che in settimana ha ha sostituito il tecnico Paolo Montero con Mauro Zironelli Sfida interessantissima anche quella tra Modena e Perugia, con entrambe le squadre che occupano la seconda posizione e che quindi saranno pronte a darsi battaglia.

Nel girone C la Ternana va a caccia della quarta vittoria consecutiva per scavalcare il Teramo e riprendersi il primato in solitaria. Al Liberati arriverà comunque un Catanzaro che non perde da quattro partite ed è desideroso di inserirsi nelle prime posizioni della classifica. Anche il Bari proverà a continuare la propria marcia cercando di superare il Foggia nel derby pugliese.

SERIE C GIRONE A: orari dell’ottava giornata e classifica

Ore 15, Carrarese-Alessandria; JuventusU23-Lecco; Livorno-Pergolettese; Olbia-Lucchese; ore 17.30 Albinoleffe-Pistoiese; Piacenza-Renate; Pro Sesto-Novara; Pontedera-Grosseto.

CLASSIFICA: Pro Vercelli 14; Novara, Carrarese, Como, Grosseto 13; Renate, Pontedera, Pro Patria 12; Lecco 11; JuventusU23, Pro Sesto 10; Pergolettese 9; Alessandria, Piacenza 8; Giana Erminio 7; Livorno, Albinoleffe, Pistoiese 6; Olbia 4; Lucchese 1.

SERIE C GIRONE B: orari dell’ottava giornata e classifica

Ore 15, Fermana-Carpi; Mantova-Imolese; Modena-Perugia; Sudtirol-Sambenedettese; Virtus Verona-Matelica; ore 17.30 Legnago-Feralpisalò; Ravenna-Fano; Vis Pesaro-Gubbio. Lunedì ore 21, Cesena-Padova.

CLASSIFICA: Padova, Triestina, Sudtirol 14; Modena, Perugia, Feralpisalò, Carpi 13; Mantova 12, Sambenedettese, Imolese, Matelica, 11; Legnago, Cesena 10; Virtus Verona 8; Fermana 7; Ravenna 6; Vis Pesaro 5; Gubbio, Arezzo, Fano 3.

SERIE C GIRONE C: orari dell’ottava giornata e classifica

Ore 15 Ternana-Catanzaro; ore 17.30 Casertana-Turris; Foggia-Bari; Potenza-Cavese; ore 20:30 Juve Stabia-Bisceglie; Monopoli-Virtus Francavilla. Mercoledì ore 20.30, Catania-Vibonese. Riposa- Avellino

CLASSIFICA: Teramo 17; Ternana 15; Bari, Avellino 14; Turris 11; Juve Stabia 10; Vibonese 9; Catanzaro, Monopoli 8; Bisceglie 7; Catania, Viterbese, Paganese 6; Virtus Francavilla, Potenza 5; Cavese 4; Casertana, Foggia 3; Palermo 1.

PRONOSTICI le favorite

Novara o pareggio in Pro Sesto-Novara ore 17:30
Pareggio in Piacenza-Renate ore 17:30
Carpi o pareggio in Fermana-Carpi ore 15:00
Ternana in Ternana-Catanzaro ore 15:00
Bari in Foggia-Bari ore 17:30
Juve Stabia in Juve Stabia- Bisceglie ore 20:30

Le partite da almeno un gol per squadra

JuventusU23-Lecco ore 15:00
Pontedera-Grosseto ore 17:30
Virtus Verona-Matelica ore 15:00
Legnago-Feralpisalò ore 17:30
Casertana-Turris ore 17:30