Spezia-Juventus, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Spezia-Juventus è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – JUVENTUS | domenica ore 15:00

La nuova Juventus allenata da Pirlo non riesce ancora ad ingranare. In Serie A ha pareggiato le ultime due partite in modo deludente contro Crotone e Verona, in Champions League è arrivata una brutta sconfitta contro il Barcellona. Anche sul piano del gioco la squadra non ha convinto, in modo particolare il centrocampo. Manca un regista, il nuovo acquisto Arthur è apparso troppo lento e Bentancur spesso fuori fase. Pirlo dovrà provare a porre rimedio, anche se ha bisogno di tempo prima di essere giudicato in modo definitivo. Finora ha potuto lavorare poco sul piano tattico e soprattutto a turno alcuni titolari sono stati fuori. A tal proposito il ritorno di Cristiano Ronaldo guarito dal coronavirus è una bella notizia perché in una partita come questa contro lo Spezia assicura quei gol da tre punti che sono mancati negli ultimi due turni, nonostante il buon momento di Morata.

Lo Spezia non andrà sottovalutato perché gioca molto bene e ha messo in mostra un’ottima organizzazione a livello tattico. Le difficoltà sono state numerose e nonostante tutto la squadra allenata da Italiano è riuscita a fare cinque punti in classifica.

La promozione in Serie A è stata centrata ad agosto inoltrato tramite i playoff e così c’è stato poco tempo per organizzare il calciomercato e mettere in piedi una squadra più competitiva. La maggior parte dei rinforzi sono arrivati solo sul finire della sessione e Italiano ha avuto poco tempo a disposizione. Come se non bastasse c’è stata un’incredibile serie di infortuni a complicarne i piani.

Finora lo Spezia ha buttato il cuore oltre l’ostacolo, ma l’evidente superiorità tecnica della Juventus dovrebbe stavolta rendere vano ogni sforzo.

Leggi anche: Udinese-Milan, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Spezia-Juventus in diretta tv e streaming

Spezia-Juventus è in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Dino Manuzzi” di Cesena. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Spezia-Juventus
L’esterno della Juventus Juan Cuadrado (Bigstockphoto/canno73)

Spezia-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dello Spezia Italiano continua ad affrontare una situazione di emergenza. Anche in questa partita contro la Juventus il numero di indisponibili sarà altissimo. Mancherà il portiere titolare Zoet e ancora Galabinov, Acampora, Mattiello, Mastinu, Ramos, Sala e Maggiore. Le scelte saranno quasi tutte obbligate con gli unici dubbi rappresentati dai ballottaggi tra Agudelo e Verde in attacco e tra Bartolomei e Deiola a centrocampo.

Dall’altra parte Pirlo riavrà a disposizionee Cristiano Ronaldo guarito dal coronavirus. L’attaccante portoghese dovrebbe partire dalla panchina ed entrare nella ripresa. Dubbi sul modulo ma si va verso la conferma della di difesa a tre, con Bonucci che stringerà i denti. Tornerà Chiesa che ha scontato la squalifica. In attacco Morata e Dybala, apparso in ritardo di condizione nelle ultime due partite.

Il pronostico

La Juventus è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Spezia-Juventus

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Marchizza; Bartolomei, Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi.
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski; Dybala, Morata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy