Tottenham-Brighton, Premier League: pronostici

Tottenham-Brighton è una partita della settima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – BRIGHTON | domenica ore 20:15

Nel posticipo domenicale del settimo turno di Premier League il Tottenham ospita a Londra il Brighton di Graham Potter. Gli Spurs vengono dall’amara trasferta di Europa League in cui hanno ceduto davanti ad una squadra di rango inferiore come l’Anversa. Un clamoroso errore difensivo di Ben Davies ha propiziato il vantaggio dei belgi, al quale la formazione di Mourinho non ha più saputo rispondere, giocando una pessima al di sotto delle sue possibilità. L’allenatore portoghese aveva effettivamente esagerato con il turnover, lasciando a riposo i suoi due uomini migliori di questa prima parte di stagione, Son e Kane.

Era dallo scorso luglio che il Tottenham non lasciava i tre punti in trasferta, mentre si è trattato della prima sconfitta in tutte le competizioni da quella subita all’esordio in campionato con l’Everton, risalente al 13 settembre. Inevitabile concedere qualcosa quando si devono affrontare così tanti impegni ravvicinati. Nessuno, in Premier, ha giocato più partite degli Spurs fino a questo momento. In patria il Tottenham è al sesto posto, ma la vetta dista solo due punti. Negli ultimi due turni i londinesi hanno mostrato qualche segno di stanchezza facendosi prima rimontare 3-3 dal West Ham nel derby e poi vincendo a fatica (1-0) il modesto Burnley, che per poco non strappava un pareggio.

Contro il il Brighton Mourinho tornerà all’undici titolare per proseguire la serie positiva. I Seagulls hanno gioito solo una volta in questo torneo, più di un mese fa in occasione del 3-0 rifilato al Newcastle. La vittoria è sfumata nei minuti finali lunedì scorso contro il West Bromwich, tenendo bloccati gli uomini di Potter nella parte bassa della classifica.

Leggi anche: Spezia-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Gli unici superstiti della formazione con cui il Tottenham ha affrontato l’Anversa in Europa League saranno il portiere Lloris e il difensore Reguilon. Lucas Moura e Ndombelé si riprendono i rispettivi posti sulla trequarti insieme al sudcoreano Son. Ritorna anche Harry Kane, già cinque gol in Premier per il cannoniere inglese. Mourinho recupera Aurier e Bergwijn, ai quali concederà qualche minuto a gara in corso. L’unico indisponibile è Tanganga.

L’infermeria del Brighton invece è piena: fermi ai box Jahanbakhsh, Andone e Izquierdo. Tra gli squalificati c’è Dunk. Potter potrebbe far subentrare Propper, che in settimana ha fatto bene in allenamento dimostrando di aver superato l’infortunio al tendine d’Achille. Confermato White a centrocampo come con il West Bromwich.

Tottenham-Brighton
Lamptey (Getty Images)

Come vedere Tottenham-Brighton in diretta TV e in streaming

Tottenham-Brighton è in programma domenica alle 20:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Entrambe la squadre dovrebbero segnare un gol a testa in una partita in cui il Tottenham è favorito.

Le probabili formazioni di Tottenham-Brighton

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Alderweireld, Dier, Reguilon; Sissoko, Hojbjerg; Lucas, Ndombele, Son; Kane.
BRIGHTON (3-4-2-1):. Ryan; Webster, Burn, Veltman; Lamptey, White, Bissouma, March; Lallana, Trossard; Maupay.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy