Roma-Fiorentina, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Roma-Fiorentina è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – FIORENTINA | domenica ore 18:00

Questa partita potrebbe rappresentare un punto di svolta per tutte e due le squadre che hanno iniziato la stagione tra alti e bassi. La Roma sul campo è ancora imbattuta, ma la sconfitta a tavolino col Verona ha provocato un ritardo in classifica dalle prime posizioni. Per il resto, almeno per quanto riguarda la Serie A visto che in Europa League con le seconde linee il gioco è stato carente, a Fonseca non possono essere rivolte particolari critiche. Negli scontri diretti contro Juventus e Milan la Roma ha giocato bene e ottenuto due pareggi comunque utili.

Partite come questa contro la Fiorentina però vanno vinte se l’obiettivo è quello di qualificarsi alla prossima Champions League. La squadra allenata da Iachini ha invece finora reso meno delle aspettative. Dopo la vittoria all’esordio di misura contro un Torino che poi ha mostrato parecchi limiti, la Fiorentina ha perso con l’Inter e in casa con la Sampdoria, non andando oltre il pareggio contro lo Spezia imbottito di riserve. Nell’ultimo turno la Fiorentina ha ritrovato la vittoria, ma non senza difficoltà e subendo due gol dall’Udinese.

Leggi anche: Spezia-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Roma-Fiorentina in diretta tv e streaming

Roma-Fiorentina è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Olimpico” di Roma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A e 252. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Roma-Fiorentina
Fonseca (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Roma Fonseca cambierà di parecchio la formazione rispetto all’Europa League, mandando in campo tutti i titolarissimi. Dovrebbe fare l’esordio in campionato Smalling, e a farne le spese dovrebbe essere Ibanez. Per il resto il dubbio principale riguarda la fascia destra, dove Karsdorp è in ballottaggio con Bruno Peres. Santon è fuori per infortunio così come Zaniolo e Pastore, mentre Calafiori e Diawara sono positivi al coronavirus.

Dall’altra parte peserà parecchio l’assenza in difesa di Pezzella: i titolari nel 3-5-2 dovrebbero essere Milenkovic, Caceres e il nuovo arrivato Martinez Quarta. Callejon dovrebbe restare inizialmente titolare, sulla destra dovrebbe giocare Lirola con Biraghi sull’altra fascia. In mezzo al campo ci saranno Bonaventura, Amrabat e Castrovilli, con Ribery in attacco in appoggio a Kouamé.

Il pronostico

La Roma dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Milenkovic, Caceres; Lirola, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy