Osasuna-Atletico Madrid, Liga: pronostici e formazioni

Osasuna-Atletico Madrid è una partita valida per l’ottava giornata della Liga che si giocherà sabato alle 18:30 allo stadio El Sadar di Pamplona.

OSASUNA-ATLETICO MADRID| sabato ore 18:30

Ottimo periodo di forma per l’Osasuna. Con la vittoria nello scorso turno contro l’Athletic Bilbao, la squadra di Pamplona ha infatti infilato il suo terzo risultato utile consecutivo. Altro particolare importante è che nelle ultime tre partite la formazione allenata da Jagoba Arrasate ha mantenuto la porta inviolata. L’Osasuna vorrà fare bella figura anche al cospetto di una squadra importante come l’Atletico Madrid.

I biancorossi sono riusciti a conquistare la prima vittoria in Champions League martedì, superando in maniera rocambolesca un ottimo Salisburgo, che ha dato più filo da torcere rispetto alle attese. In campionato l’Atletico vuole continuare la striscia positiva e cercherà questo sabato di inanellare il terzo successo di fila nella Liga dopo quelli ottenuti contro Celta Vigo e Betis Siviglia. L’allenatore Simeone probabilmente cambierà qualcosa nell’undici titolare in vista dell’impegno europeo di martedì prossimo contro la Lokomotiv Mosca.

Le ultime sulle formazioni

Sergio Herrera (Getty Images)

Arrasate non ha molti dubbi e dovrebbe schierare il classico 4-2-3-1. In porta ci sarà Sergio Herrera, mentre in difesa Roncaglia e Cruz agiranno sulle corsie laterali e David Garcia e Raul Navas in mezzo. Davanti al pacchetto arretrato Oier e Moncayola. In avanti, alle spalle del centravanti Enric Gallego, ci saranno di supporto Roberto Torres, Ruben Garcia e Jony.

Simeone dovrà fare ancora a meno di Saul, che probabilmente potrà essere disponibile per la partita di Champions contro la Lokomotiv. Al centro della difesa ballottaggio tra Savic e Gimenez, che ancora aspetta di esordire in questa stagione. Anche a centrocampo si sfideranno per una maglia Carrasco e Lemar, con il secondo che sembra in vantaggio per scendere in campo dall’inizio. In attacco la coppia Joao Felix- Suarez avrà il compito di scardinare il fortino difensivo dell’Osasuna.

LEGGI ANCHE: Real Madrid-Huesca, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Come vedere Osasuna-Atletico Madrid in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Osasuna-Atletico Madrid è in programma sabato alle 18:30 allo stadio El Sadar di Pamplona. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Atletico Madrid è leggermente favorito in una partita in cui potrebbe vincere con il minimo scarto senza subire gol.

Le probabili formazioni

OSASUNA (4-2-3-1):Herrera; Roncaglia, Raul Navas, David Garcia, Juan Cruz; Oier, Moncayola; Roberto Torres, Ruben Garcia, Jony; Enric Gallego.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Gimenez, Felipe, Lodi; Correa, Torreira, Koke, Lemar; Joao Felix, Suarez.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy