Burnley-Chelsea, Premier League: formazioni e pronostici

Burnley-Chelsea è una partita della settima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – CHELSEA | sabato ore 16:00

Il Chelsea ha interrotto la serie di tre pareggi consecutivi tra campionato e Champions League ottenendo il suo primo successo in coppa contro il Krasnodar, annichilito 4-0 in Russia. Con l’ex Ajax Hakim Ziyech finalmente utilizzabile dal primo minuto, i Blues si sono scatenati, mandando a segno due dei suoi acquisti estivi: il marocchino e l’attaccante Timo Werner, già al terzo gol con la nuova maglia. Le altre reti sono venute da Pulisic, una altro titolare che è stato a lungo bloccato da un brutto infortunio, e Hudson-Odoi.

Potendo sfruttare la rosa al completo, Lampard ora vuole avere le stesse risposte in campionato, dove il Chelsea sta arrancando. I londinesi sono decimi a nove punti, ma la classifica, ancora molto corta, dà la possibilità di recuperare il terreno perso in poche partite: basta pensare che la coppia di squadre che attualmente è al comando, Liverpool-Everton, è a sole quattro lunghezze dai Blues. Nell’ultimo turno il Chelsea ha pareggiato 0-0 a Old Trafford contro il Manchester United, ma è stato salvato dalla grande prova del portiere francese Mendy, che ormai ha scalzato sia Kepa che Caballero.

Il Burnley affronta a Turf Moor un’altra londinese in neanche una settimana. Era andata male contro il Tottenham, passato 1-0 a dieci minuti dalla fine con il nordcoreano Son, nonostante le barricate difensive dei Clarets. La squadra del traballante Sean Dyche ha iniziato malissimo questa Premier League, raccogliendo solo un punto in cinque partite. E con il Chelsea la tradizione non è favorevole: i Blues hanno perso solamente una volta in dodici sfide. Lo scorso anno finì 2-4 con una tripletta di Pulisic.

Leggi anche: Bologna-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Burnley dovrà fare a meno degli infortunati Cork e Mee almeno fino alla prossima sosta per le nazionali. Bardsley è risultato ancora positivo al virus e salterà anche questa partita. Dyche potrebbe schierare la stessa formazione del match con il Tottenham, anche se ci sono forti dubbi su Gudmundsson, che si è fatto male al polpaccio. In panchina scalpita Jay Rodriguez.

Gli unici infortunati del Chelsea al momento sono il portiere Kepa e Gilmour, ma difficilmente Lampard avrebbe puntato su di loro. Thiago Silva, assente a Krasnodar, partirà titolare di fianco al collega Zouma. L’allenatore contro il Burnley è tentato di lanciare il quartetto offensivo Ziyech-Pulisic-Havertz-Werner.

Burnley-Chelsea
Barnes (Getty Images)

Come vedere Burnley-Chelsea in diretta TV e in streaming

Burnley-Chelsea è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Chelsea è favorito in una partita in cui entrambe le squadre potrebbero segnare un gol a testa.

Le probabili formazioni di Burnley-Chelsea

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Long, Tarkowski, Taylor; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Wood, Barnes.
CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; James, Zouma, Thiago Silva, Chilwell; Kante, Jorginho; Ziyech, Havertz, Pulisic; Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy