Bologna-Cagliari, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Bologna-Cagliari è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – CAGLIARI | sabato ore 20:45

La stagione del Bologna non è iniziata nel migliore dei modi: appena tre i punti totalizzati su cinque partite giocate. La squadra allenata da Mihajlovic continua ad avere problemi soprattutto in trasferta, nonostante l’assenza del pubblico, e continua inesorabilmente a subire gol in campionato, sono 38 le partite consecutive. Quanto meno in settimana il Bologna si è qualificato per i sedicesimi di finale di Coppa Italia mantenendo per una volta la porta inviolata.

Sarà però difficile farlo di nuovo contro il Cagliari che nelle ultime partite si è scatenato soprattutto in attacco. Se i due gol segnati all’Atalanta non avevano portato punti, grazie ai sette complessivi rifilati a Torino e Crotone il Cagliari ha migliorato la sua classifica portandosi a quota sette. E ritrovando tranquillità dopo un avvio di stagione tribolato. L’allenatore Di Francesco ha trovato la giusta impostazione tattica, una squadra che attacca bene ma che nonostante l’esperienza di Godin continua a subire troppo perché sbilanciata.

E così la partita contro il Bologna ha tutte le carte in regola per essere spettacolare, perché il Bologna concede gol con facilità anche per via di uno schema offensivo e perché in assenza di Dijks, Mihajlovic è costretto a schierare Hickey che pur molto bravo quando c’è da attaccare, deve migliorare in fase di non possesso palla.

Leggi anche: Inter-Parma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Bologna-Cagliari
Sinisa Mihajlovic (canno73/bigstockphoto)

Bologna-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bologna Mihajlovic dovrà fare a meno degli indisponibili Medel, Dijks, Poli e Skov Olsen ai quali si è aggiunto Santander, che ne avrà per almeno quattro mesi. Scelte obbligate in alcune zone del campo, i ballottaggi riguardano centrocampo e attacco dove dovrebbero restare fuori Dominguez e Sansone che dovrebbero lasciare il posto a Svanberg e Barrow.

Dall’altra parte l’allenatore del Cagliari Di Francesco confermerà il 4-2-3-1 con Nandez, Joao Pedro e Sottil in appoggio a Simeone, pur potendo contare su Ounas e Pavoletti pronti a subentrare nella ripresa. Fuori per infortunio Luvumbo, Pinna e Ceppitelli, oltre a Pereiro.

Come vedere Bologna-Cagliari in TV e in streaming

Bologna-Cagliari, in programma sabato sera alle 20:45 allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Bologna dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Bologna-Cagliari

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy