Borussia Moenchengladbach-Lipsia, Bundesliga: pronostici

Borussia Moenchengladbach-Lipsia è una partita della sesta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18.30: pronostici e formazioni.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – LIPSIA | sabato ore 18:30

Queste due squadre sono uscite dalla seconda giornata della fase a gironi di Champions League in modi decisamente differenti tra loro.

Il Borussia Moenchengladbach ha acquisito ancor più convinzione, dopo aver messo in enorme difficoltà il Real Madrid. È andato vicinissimo a conquistare una vittoria prestigiosa, prima di essere rimontato nei minuti finali dal club tredici volte campione d’Europa, che è riuscito a recuperare due gol e a ottenere quantomeno un pareggio. Nonostante sia stata raggiunta nuovamente quasi allo scadere, come le era già accaduto contro l’Inter, la squadra allenata da Marco Rose può essere soddisfatta. Essendo uscita imbattuta da due sfide molto complicate, ha dimostrato di saper essere competitiva in un girone durissimo e può continuare a sperare nel passaggio del turno.

Il Lipsia è stato nettamente battuto dal Manchester United, che si è imposto con un clamoroso 5-0. Era difficile prevedere un risultato di questo tipo, perché la formazione allenata da Julian Nagelsmann si è presentata a Old Trafford da capolista della Bundesliga e rappresenta ormai una realtà importante anche a livello internazionale. Un contraccolpo psicologico non è da escludere, almeno nell’immediato. Marcel Sabitzer e compagni faticheranno a metabolizzare in appena tre giorni una simile batosta, che potrebbe lasciare pesanti scorie.

Le giocate di Dani Olmo, Emil Forsberg, Yussuf Poulsen e Angeliño, comunque, dovrebbero creare qualche problema al Borussia Moenchengladbach, la cui fase di contenimento non è assolutamente all’altezza di quella offensiva, decisamente più efficace.

Riassumendo, si può immaginare una sfida divertente e movimentata, in cui il Lipsia rischierà di non riuscire a centrare un successo.

L’allenatore del Lipsia Julian Nagelsmann (Bigstockphoto/sportsphotographer)

Leggi anche: Arminia Bielefeld-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. È probabile che il Borussia Moenchengladbach esca imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Lipsia

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, Upamecano, Halstenberg; Nkunku, Sabitzer, Kampl, Angeliño; Olmo, Forsberg; Poulsen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy