Arminia Bielefeld-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Borussia Dortmund
Haland festeggia con i compagni del Borussia Dortmund (Getty Images)

Arminia Bielefeld-Borussia Dortmund è una partita della sesta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: pronostici e formazioni.  

ARMINIA BIELEFELD – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

Dopo aver esordito nella Champions League 2020-2021 con una sconfitta per 3-1 contro la Lazio, il Borussia Dortmund si è riscattato in occasione della seconda giornata della fase a gironi della principale competizione europea per club. Ha battuto per 2-0 lo Zenit San Pietroburgo, grazie a un calcio di rigore trasformato da Jadon Sancho e una rete realizzata dal solito Erling Haaland, il cui senso del gol è davvero formidabile.

Inoltre, la formazione allenata da Lucien Favre è reduce da tre successi di fila in Bundesliga, anch’essi ottenuti senza subire gol. Finalmente, insomma, è possibile cominciare a vedere alcuni miglioramenti difensivi, assolutamente necessari a una squadra così ambiziosa. Se i gialloneri cresceranno stabilmente nella gestione della fase di non possesso palla, il loro vero punto debole in epoca recente, saranno in grado di lottare fino in fondo per grandi traguardi. Per verificare gli effettivi progressi, ci sarà ovviamente bisogno di test ancor più probanti e di risposte durature nel tempo. Intanto, nel corso di questo fine settimana, Marco Reus e compagni dovrebbero uscire vittoriosi da una sfida non troppo complicata, che sembra poter rappresentare una buona tappa di avvicinamento a sfide maggiormente importanti.

La neopromossa Arminia Bielefeld aveva cominciato l’attuale stagione in modo incoraggiante, ottenendo qualche buon risultato e mostrando una valida organizzazione tattica. Poi, però, è immediatamente calata di rendimento e ha iniziato a concedere troppo ai propri avversari.

Alla Schuco Arena, i padroni di casa dovrebbero essere messi in seria difficoltà dalle giocate dei tanti calciatori talentuosi a disposizione di Favre, pronti a fare ancora una volta la differenza.

Arminia Bielefeld-Borussia Dortmund
Lucien Favre, allenatore del Borussia Dortmund (Bigstockphoto/canno73)

Il pronostico

È probabile che il Borussia Dortmund vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Arminia Bielefeld-Borussia Dortmund

ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; Brunner, Pieper, Van der Hoorn, Lucoqui; Kunze, Prietl; Doan, Hartel, Cordova; Klos.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Witsel; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3