Juventus-Barcellona: formazioni ufficiali, tv e streaming gratis

Juventus-Barcellona è una partita della seconda giornata del gruppo G di Champions League. Si affrontano le due principali favorite alla qualificazione agli ottavi di finale. I risultati del primo turno hanno confermato la netta superiorità delle due squadre rispetto a Dinamo Kiev e Ferencvaros. La Juventus ha vinto in modo agevole in Ucraina, mentre il Barcellona ha demolito il Ferencvaros.

Questo primo scontro diretto sarà importante in ottica primo posto ed è una partita importante anche e soprattutto per il morale delle due squadre. La Juventus ha iniziato il campionato di Serie A in modo non certo esaltante. Il gioco del nuovo allenatore Pirlo finora non si è visto e i pareggi contro Crotone e Verona non sono andati giù. Il nuovo Barcellona di Koeman appare fragile in difesa come quello dello scorso campionato, inoltre è reduce dalla netta sconfitta nel “Clasico” contro il Real Madrid.

Le formazioni ufficiali

L’allenatore della Juventus ha recuperato Bonucci, che era uscito dal campo nella scorsa partita contro il Verona per un problema fisico. Il suo ritorno è di fondamentale importanza viste le contemporanee assenze di Chiellini e De Ligt. In attacco conferma per Dybala, dopo la bella prova contro il Verona in cui è mancato solo il gol.

Dall’altra parte c’è una sola novità di rilievo nel Barcellona, che si affida a Messi nel ruolo di “falso nueve” con in appoggio Griezmann, Dembele e Pedri: solo panchina per Ansu Fati.

JUVENTUS (4-4-2): Szczęsny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Kulusevski; Dybala, Morata.
BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araújo, Lenglet, Alba; Pjanić, De Jong: Dembélé, Griezmann, Pedri; Messi.

Leggi anche: Juventus-Barcellona, Champions League: i pronostici

Juventus-Barcellona
Andrea Pirlo (Getty Images)

Come vedere Juventus-Barcellona gratis in TV e streaming

La partita del secondo turno della fase a gironi di Champions League tra Juventus e Barcellona è in programma stasera alle 21 allo Juventus Stadium di Torino. Sarà visibile gratuitamente in TV in chiaro, su Canale 5, con telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Aldo Serena. In alternativa sarà possibile seguire la partita anche sui canali Sky a pagamento.

La diretta streaming di Juventus-Barcellona sarà visibile gratis anche sul sito internet o sulla App di Mediaset Play.

A seguire su Canale 5 post partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Alessio Tacchinardi, Sandro Sabatini e Graziano Cesari. Non mancheranno le immagini e i gol della due giorni di calcio europeo, con un’ampia sintesi di Club Brugge-Lazio.

Impostazioni privacy