Sampdoria-Salernitana, Coppa Italia: diretta tv e pronostici

Sampdoria-Salernitana è una partita del terzo turno preliminare di Coppa Italia e si gioca martedì alle 14:00 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

SAMPDORIA – SALERNITANA | martedì ore 14:00

La Sampdoria arriva all’esordio in Coppa Italia in uno stato di forma davvero straordinario. I blucerchiati infatti sono reduci da tre vittorie di fila in campionato ottenute contro Fiorentina, Lazio e Atalanta. I tifosi già sognano di infilare il poker nella sfida contro il Genoa che andrà in scena domenica. Proprio in vista del derby il tecnico Ranieri farà un ampio turnover per permettere ad alcuni giocatori di rifiatare e anche per dare occasione di scendere in campo a chi finora a chi finora ha giocato poco.

Anche la Salernitana ha iniziato alla grande il campionato di serie B. La squadra allenata dall’esperto Castori è ancora imbattuta e con la vittoria ottenuta con l’Ascoli sabato scorso, si è piazzati al secondo posto in classifica alle spalle dell’Empoli. Castori ha già annunciato che farà delle rotazioni nella formazione titolare che scenderà sul terreno di Marassi, visto che la squadra è reduce da tre partite in una settimana. Un modo anche per testare la condizione di alcuni giocatori poco utilizzati, ma che potrebbero tornare utili durante il corso di una lunga stagione.

Leggi anche: Pordenone-Monza, Coppa Italia: probabili formazioni e pronostici

Sampdoria-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Ranieri si affiderà al consueto 4-4-2. Letica tra i pali prenderà il posto di Audero mentre Ferrari, Yoshida, Colley e Regini formeranno la linea difensiva. A centrocampo debutto dal primo minuto per Adrien Silva, che comporrà il reparto in compagnia di Verre, Leris e Damsgaard. In attacco esordio dall’inizio per Keita che farà coppia con La Gumina.

Castori cercherà di impostare una formazione piuttosto difensiva per non offrire troppo il fianco a una squadra di categoria superiore. In porta Adamonis, in difesa Mantovani, Gyomber e Veseli. Centrocampo a 5 con Karo al posto di Casasola sull’out destro e Lopez sul versante di sinistra. In mezzo ci saranno invece Iannoni, Dzcizek e l’ex Capezzi. Anderson agirà alle spalle dell’unica punta Giannetti.

Come vedere Sampdoria-Salernitana in diretta tv e streaming

Sampdoria-Salernitana è in programma martedì alle 14:00 e si giocherà allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV in chiaro sulla Rai, detentrice dei diritti del torneo, sul canale Rai Sport (numero 57 HD e 58 del digitale terrestre). Sarà possibile inoltre vedere Sampdoria-Salernitana anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.

Il pronostico

La Sampdoria è favorita in una partita in cui potrebbe segnare almeno due gol senza subirne.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Salernitana/h2>

SAMPDORIA (4-4-2): Letica; Ferrari, Yoshida, Colley, Regini; Leris, Silva, Verre, Damsgaard; Keita, La Gumina.
SALERNITANA (3-5-1-1): Adamonis; Mantovani, Gyomber, Veseli; Karo, Iannoni, Dziczek, Capezzi, Lopez; Anderson, Giannetti.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy