Pordenone-Monza, Coppa Italia: pronostici e formazioni

Pordenone-Monza è una partita valida per il terzo turno della Coppa Italia e si gioca martedì alle 18:00 allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro.

PORDENONE- MONZA | martedì ore 18:00

Ancora a secco di vittorie in campionato, Pordenone e Monza si affrontano nel terzo turno preliminare di Coppa Italia. Il Pordenone è reduce dal pareggio interno con la Reggina di sabato scorso. La squadra friulana sta avendo qualche difficoltà a ripetersi, dopo che nella passata stagione è riuscita a qualificarsi ai play off di serie B, per poi essere eliminata nel doppio confronto dal Frosinone. Il tecnico Attilio Tesser ha già annunciato ampio turnover in vista di questa sfida dichiarando: “Dobbiamo onorare al meglio la Coppa Italia cercando di passare il turno. Voglio testare la competitività della nostra rosa e infatti farò giocare molti calciatori che non hanno preso parte all’ultima partita. Cambierò in pratica quasi tutti gli undici”.

Il Monza dal canto suo, è partito al di sotto delle attese in questa stagione. Dopo una campagna acquisti importante, i brianzoli hanno raccolto finora solo tre pareggi in campionato e nell’ultimo turno hanno subito la sconfitta interna da parte del Chievo. A complicare ulteriormente una partenza a rilento, hanno contribuito anche i contagi da coronavirus che hanno colpito giocatori e staff un paio di settimane fa. Urge comunque un cambio di rotta e questa partita di Coppa Italia potrebbe rappresentare un segnale fondamentale in vista del futuro.

Il Monza è giunto a questo terzo turno dopo aver battuto la Triestina per 3-0. Il Pordenone invece arriva a questa partita dopo aver sconfitto il Casarano con lo stesso punteggio.

Pordenone-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Tesser si affiderà al 4-3-1-2 con Bindi tra i pali, Berra, Camporese, Stefani e Chrzanowki in difesa. I tre di centrocampo dovrebbero essere Zammarini, Rossetti e Scavone. Alle spalle delle punte Butic e Musiolik agirà Mallamo.

Brocchi dovrebbe invece mettere in campo Lamanna, Amato, Scaglia, Pirola e Barillà a comporre il pacchetto arretrato. Rigoni, Fossati e Armellino, agiranno sulla linea mediana mentre Machin e D’Errico supporteranno Caccavo in attacco.

Il pronostico

Pordenone-Monza potrebbe essere una sfida equilibrata in cui entrambe le squadre potrebbero andare in gol. Probabile che la partita vada oltre il 90esimo per decretare chi passerà il turno.

Le probabili formazioni di Pordenone-Monza

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Berra, Camporese, Stefani, Chrzanowski; Zammarini, Rossetti, Scavone; Mallamo; Butic, Musiolik.
MONZA (4-3-2-1): Lamanna; Amato, Scaglia, Pirola, Barillà; Rigoni, Fossati, Armellino; Machin, D’Errico, Caccavo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy