Bologna-Reggina, Coppa Italia: pronostici e formazioni

Bologna-Reggina è una partita del terzo turno preliminare di Coppa Italia e si gioca martedì alle 15:00 allo stadio Dall’Ara di Bologna: probabili formazioni e pronostici.

BOLOGNA – REGGINA | martedì ore 15:00

Il Bologna scenderà in campo con l’intenzione di scacciare via i fantasmi di un inizio di stagione da incubo. Nonostante le buone prestazioni infatti, i rossoblù hanno già perso 4 partite in campionato, conquistando la vittoria soltanto nel derby emiliano contro il Parma. Colpa anche di un po’ di sfortuna e soprattutto dei tanti infortuni che stanno pesando come un macigno. Il tecnico Mihajlovic dovrebbe mandare in campo seconde linee e giovani per preservare i titolari in vista della partita di campionato contro il Cagliari, che appare già importantissima per ridare fiato alla classifica.

La Reggina ha tutti i migliori propositi per cercare di fare bella figura al cospetto di un avversario più quotato. “Noi alla Coppa Italia ci teniamo e vogliamo fare bene” – ha dichiarato mister Toscano. Nonostante questo però, il tecnico amaranto cambierà parecchio nella formazione tenendo sempre un occhio verso il campionato che vedrà la Reggina affrontare la Spal domenica pomeriggio.

Leggi anche: Sampdoria-Salernitana, Coppa Italia: probabili formazioni e pronostici

Bologna-Reggina: le ultime notizie sulle formazioni

Il Bologna dovrebbe scendere in campo con Da Costa in porta e il pacchetto arretrato composto da Mbaye, Tomiyasu, Paz, Denswil. Dvanti la difesa Dominguez e Kingsley mentre Vignato, il giovane islandese Baldursson e Sansone agiranno alle spalle di Santander.

Molti assenti nella Reggina a cominciare da Menez, contrattura al retto femorale, e dal portiere Plizzari ancora in quarantena dopo aver contratto il Covid. Tra i pali ci sarà Farroni, con Gasparetto che sostituirà Cionek al centro della difesa e sarà affiancato da Rossi e Loiacono. A centrocampo Situm e Di Chiara sulle fasce, Crisetig e De Rose in mezzo. In avanti Mastour si posizionerà dietro le due punte Lafferty e Vasic.

Il pronostico

Il Bologna è favorita in una partita da almeno tre gol complessivi in cui anche la Reggina potrebbe segnare.

Le probabili formazioni di Bologna-Reggina

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Mbaye, Tomiyasu, Paz, Denswil; Dominguez, Kingsley; Vignato, Baldursson, Sansone; Santander.
REGGINA (3-4-1-2): Farroni; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Situm, Crisetig, De Rose, Di Chiara; Mastour; Lafferty, Vasic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy