Milan-Roma, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Milan-Roma è l’ultima partita della quinta giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Aggiornamento ore 12:00 Il Milan ha comunicato la positività al coronavirus di due calciatori rossoneri che non saranno disponibili per stasera: il portiere Donnarumma e l’attaccante Hauge. Fuori nella Roma per tonsillite Carles Perez, non convocato. Ecco il comunicato ufficiale del Milan:

“AC Milan comunica che gli esiti pervenuti ieri sera dal laboratorio hanno riscontrato una positività al tampone di Gianluigi Donnarumma, Jens Petter Hauge e di altri tre membri del gruppo squadra. Tutti sono asintomatici, sono stati immediatamente sottoposti ad isolamento domiciliare e sono state informate le autorità sanitarie locali.

Oggi tutto il gruppo squadra è stato testato nuovamente, come da protocollo, e non sono risultate nuove positività”.

MILAN – ROMA | lunedì ore 20:45

La stagione del Milan è iniziata alla grande e ha confermato la crescita progressiva della squadra dal post lockdown. Con l’arrivo di Ibrahimovic nel girone di ritorno dello scorso campionato il rendimento è nettamente migliorato e Pioli si è guadagnato sul campo la conferma dopo un avvio non eccezionale. Il Milan è stato impegnato anche nei preliminari di Europa League, vincendo tre partite una delle quali dopo una lunga serie di calci di rigore contro il Rio Ave che ha confermato come al momento anche la fortuna sia dalla parte dei rossoneri.

Quella allenata da Pioli è l’unica squadra attualmente a punteggio pieno in questo campionato: solo tre volte nella loro storia i rossoneri hanno vinto tutte le prime cinque gare stagionali di Serie A, la più recente nel 1992/93. Centrare la quinta vittoria consecutiva non sarà semplice contro la Roma, ancora imbattuta sul campo: l’unica sconfitta è arrivata a tavolino contro il Verona.

Anche la Roma ha finito la scorsa stagione in crescendo, quanto meno in campionato. L’infortunio di Zaniolo ha ridimensionato le ambizioni, ma sono rimasti tutti i calciatori migliori e i rinforzi di Kumbulla e Pedro sono di aiuto, oltre a una crescita di alcune seconde linee come Villar e Carles Perez. Resta il problema dell’esterno di fascia destra: se Spinazzola a sinistra dopo l’addio di Kolarov è cresciuto tantissimo, a destra si alternano Santon, Karsdorp e Bruno Peres con alterne fortune.

Leggi anche: Bayer Leverkusen-Augsburg, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Milan-Roma in diretta tv e streaming

Milan-Roma è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport Uno. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Milan-Roma
Edin Dzeko (Bigstockphoto/canno73)

Milan-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Milan Pioli ha i solito problemi in difesa dove i calciatori sono contati. Fuori Gabbia, Musacchio e Duarte, con Kjaer ci sarà Romagnoli subito costretto agli straordinari al rientro da un infortunio. Per il resto c’è invece l’imbarazzo della scelta visto che anche Calhanoglu ha recuperato rispetto all’ultima partita di Europa League vinta contro il Celtic.

Dall’altra parte l’allenatore della Roma Fonseca non avrà ancora a disposizione Smalling, ma può sorridere per Mancini. Il tampone che lo aveva momentaneamente fermato per coronavirus si è rivelato essere un “falso positivo” e sarà così regolarmente a disposizione e titolare. Il modulo sarà così il più bilanciato 3-4-2-1 con Lorenzo Pellegrini in mezzo al campo al fianco di Veretout e Pedro con Mkhitaryan in appoggio a Dzeko.

Il pronostico

Il Milan dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Milan-Roma

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla, Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy