Bayer Leverkusen-Augsburg, Bundesliga: pronostici

Bayer Leverkusen-Augsburg è il posticipo della quinta giornata di Bundesliga e si gioca lunedì alle 20.30: pronostici e formazioni.

BAYER LEVERKUSEN – AUGSBURG | lunedì ore 20:30

Il Bayer Leverkusen ha debuttato nell’Europa League 2020-2021 in modo strepitoso. Giovedì scorso, in occasione della prima giornata della fase a gironi, si è imposto in casa sul Nizza con un tennistico 6-2. Le grandi qualità offensive della squadra allenata da Peter Bosz non hanno lasciato scampo al club della Costa Azzurra, uscito malissimo dalla trasferta in terra tedesca.

Nel posticipo del quinto turno di Bundesliga, Lars Bender e compagni potrebbero nuovamente dare spettacolo. Il momento di forma, il bilancio dei confronti diretti e la qualità della rosa sono tutti fattori che giocano a loro vantaggio.

L’Augsburg, reduce da due salvezze sofferte e tuttora dotato di un organico non molto competitivo, aveva sorprendentemente cominciato bene questa stagione. Poi, però, si è fermato: pochi giorni fa, è stato battuto a domicilio dall’ambizioso Lipsia. Ora, il calendario propone un altro impegno complicato alla formazione guidata in panchina da Heiko Herrlich, le cui possibilità di evitare una nuova sconfitta appaiono basse.

Bosz appare intenzionato a schierare Leon Bailey, Florian Wirtz, Kerem Demirbay e Moussa Diaby alle spalle di Lucas Alario. Gli ospiti rischieranno di non riuscire a contenere i propri avversari e dovranno verosimilmente accontentarsi di mettersi in mostra soltanto in alcuni tratti, approfittando di eventuali disattenzioni del Bayer, non solidissimo dal punto di vista difensivo.

La coppia d’attacco formata da Michael Gregoritsch e Florian Niederlechner potrebbe creare qualche problema ai padroni di casa, che saranno chiamati a fare attenzione anche ai movimenti di Ruben Vargas e Daniel Caligiuri, pronti a spingere sulle fasce.

Nel complesso, comunque, il club di Leverkusen è superiore e sembra in grado di consolidare ulteriormente una già lunga tradizione favorevole. Non ha perso nessuno dei diciotto precedenti disputati contro l’Augsburg in Bundesliga e, in particolare, è uscito vittorioso dagli ultimi quattro.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Bayer Leverkusen è probabile.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Augsburg

BAYER LEVERKUSEN (4-1-4-1): Hradecky; L. Bender, S. Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Baumgartlinger; Bailey, Wirtz, Demirbay, Diaby; Alario.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Vargas, Khedira, Gruezo, Caligiuri; Gregoritsch, Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy