Burnley-Tottenham, Premier League: pronostici

Burnley-Tottenham è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – TOTTENHAM | lunedì ore 21:00

È di nuovo tempo di campionato per il Tottenham, ad appena tre giorni da un nuovo impegno di Europa League, dopo quello della settimana precedente vinto 3-0 contro gli austriaci del Lask Linz. Gli Spurs, intenti a lottare su tre fronti, stanno facendo delle buone prestazioni nonostante stiano giocando molte più partite rispetto ai loro avversari, avendo dovuto iniziare già da metà settembre settembre con i preliminari della competizione europea. Il sudcoreano Son ed Harry Kane sono i principali protagonisti di questa prima parte, già dieci gol in due nella Premier 2020-21. Non a caso il Tottenham vanta il miglior attacco (15 reti) insieme al Liverpool.

Con due pareggi, due vittorie – di cui una per 6-1 a Old Trafford con il Manchester United – e una sconfitta, il Tottenham è a quota otto punti: una probabile vittoria in casa del Burnley, lancerebbe la squadra di José Mourinho a ridosso della zona Champions League. E poi c’è il pareggio nel derby contro il West Ham di sette giorni fa che grida vendetta. Gli Spurs erano in vantaggio 3-0 a meno di dieci minuti dalla fine dei tempi regolamentari, ma un improvviso black out difensivo ha permesso agli Hammers di colpire tre volte Lloris, fissando clamorosamente il risultato sul 3-3 e completando una rimonta senza precedenti nella massima serie inglese.

Il Burnley, invece, ha cominciato malissimo il suo campionato. La squadra tenace e agonisticamente cattiva dello scorso anno, difficilissima da affrontare, ancora non si è vista. La difesa tiene, ma l’attacco è in assoluto il peggiore con tre gol all’attivo. Zero vittorie, un solo punto in cinque gare e tutta la pressione del mondo sull’allenatore, Sean Dyche. La salvezza, di questo passo, diventa complicata da raggiungere.

Leggi anche: Milan-Roma, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Burnley c’è un positivo al coronavirus, si tratta del difensore laterale Bardsley. Altri sicuri assenti tra i Clarets sono Mee, Cork ed è in forte dubbio Pieters. Dovrebbe recuperare invece Lowton: a destra in difesa potrebbe giocare lui. A centrocampo l’islandese Gudmundsson è in vantaggio su Brady. Di nuovo la coppia Barnes-Wood in attacco.

Per quanto riguarda il Tottenham, si va verso un altro forfait del difensore Dier. La coppia di centrali, quindi, dovrebbe essere composta un’altra volta da Alderweireld e Sanchez. Nel ruolo di terzino destro Aurier è in ballottaggio su Doherty. Mourinho vuole far partire Bale ancora dalla panchina e insieme a Son e a Kane ci sarà Bergwijn, che ha riposato giovedì in Europa League. Tanganga ancora tra gli indisponibili.

Come vedere Burnley-Tottenham in diretta TV e in streaming

Burnley-Tottenham è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Visti i problemi difensivi del Tottenham, ci sono buone possibilità che il Burnley possa segnare almeno un gol, ma la vittoria degli Spurs non dovrebbe essere in discussione.

Le probabili formazioni di Burnley-Tottenham

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Long, Tarkowski, Taylor; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Barnes, Wood.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Sanchez, Davies; Sissoko, Hojbjerg; Son, Ndombele, Bergwijn; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy