Bundesliga: Wolfsburg-Arminia e Werder Brema-Hoffenheim

Wolfsburg-Arminia e Werder Brema-Hoffenheim sono due partite della quinta giornata di Bundesliga e si giocano domenica: pronostici.

WOLFSBURG – ARMINIA BIELEFELD | domenica ore 15:30

Pochi giorni fa, l’Arminia Bielefeld è stata sconfitta per 4-1 dal fortissimo Bayern Monaco. In occasione delle precedenti tre partite, invece, aveva esibito una valida organizzazione tattica. In questo weekend, la formazione allenata da Uwe Neuhaus potrebbe tornare a ben figurare in fase di non possesso palla, approfittando almeno parzialmente delle difficoltà di una squadra resasi protagonista di un inizio di stagione al di sotto delle aspettative.

Il Wolfsburg è reduce da quattro pareggi consecutivi in campionato. Sta paradossalmente faticando soprattutto nello sviluppo della manovra offensiva, suo principale punto di forza nelle ultime annate calcistiche.

Bisogna anche ricordare, però, che l’Arminia aveva già perso a Brema, prima di arrendersi di fronte al Bayern. Sebbene non abbia recentemente entusiasmato, il Wolfsburg è pur sempre imbattuto nella Bundesliga 2020-2021: potrebbe uscire indenne anche dalla sfida contro una neopromossa destinata a dover lottare duramente per confermare la categoria.

Il pronostico

È probabile che i gol totali siano non più di tre. Il Wolfsburg potrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Wolfsburg-Arminia Bielefeld

WOLFSBURG (4-3-2-1): Casteels; Baku, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Guilavogui, Arnold; Steffen, Mehmedi; Weghorst.
ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; De Medina, Pieper, Van der Hoorn, Lucoqui; Prietl, Maier; Doan, Hartl, Cordova; Klos.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Leggi anche: Cagliari-Crotone, Serie A: probabili formazioni e pronostici

WERDER BREMA – HOFFENHEIM | domenica ore 18:00

L’Hoffenheim ha cominciato il proprio cammino nell’Europa League 2020-2021 con una bella vittoria sulla Stella Rossa. Il successo appena ottenuto potrebbe aiutare la squadra allenata da Sebastian Hoeness a ritrovare fiducia e a risollevarsi anche in Bundesliga, competizione in cui ha perso le ultime due partite disputate. In precedenza, peraltro, Oliver Baumann e compagni avevano clamorosamente battuto il Bayern Monaco.

Il Werder Brema è alle prese con tanti problemi difensivi, esibiti ormai da numerose stagioni. Anche nel periodo in cui disputava con continuità le competizioni continentali, tendeva a commettere errori banali e a subire un enorme numero di gol. In epoca più recente, i suoi risultati sono diventati molto meno brillanti: nella scorsa stagione, in particolare, ha evitato la retrocessione in modo davvero rocambolesco. Le qualità di alcuni buoni calciatori offensivi, Niclas Fullkrug su tutti, non bastano sempre a compensare giganteschi limiti in fase di non possesso palla.

Viste le premesse, l’Hoffenheim appare leggermente favorito della sfida in programma al Weserstadion, che si preannuncia spettacolare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi dovrebbero essere più di due. L’Hoffenheim potrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Bundesliga: le probabili formazioni di Werder Brema-Hoffenheim

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Friedl; Mbom, Eggestein, Bittencourt; Sargent, Fullkrug, Rashica.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Akpoguma; Rudy, Samassekou, Geiger, Skov; Baumgartner; Bebou, Dabbur.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy