Fiorentina-Udinese, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Fiorentina-Udinese è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – UDINESE | domenica ore 18:00

È stata una settimana turbolenta in casa Fiorentina. La rimonta subita nel 2-2 con uno Spezia pieno di riserve ha fatto vacillare seriamente la panchina di Beppe Iachini, mai così in bilico da quando è stato scelto dalla società viola nello scorso dicembre. A Firenze si continua a vociferare di un possibile arrivo di Maurizio Sarri, che intanto pare si stia accordando con la Juventus per la risoluzione del contratto, ma il presidente Commisso, al termine di un lungo incontro con tecnico e squadra, ha confermato la fiducia all’allenatore marchigiano. Almeno per adesso. Un risultato negativo con l’Udinese però potrebbe fargli cambiare idea, quindi per Iachini – ormai inviso anche ai tifosi per via del suo gioco troppo speculativo – la sfida con i bianconeri è una sorta di ultima spiaggia. Le brutte prestazioni contro Sampdoria e Spezia, seguite all’incredibile sconfitta di Milano con l’Inter e all’addio tra le polemiche di Federico Chiesa, hanno fatto ricomparire lo spettro di un’altra stagione anonima come quella dell’anno passato.

L’Udinese, dopo tre sconfitte consecutive, ha ottenuto la prima vittoria della stagione contro il Parma, al termine di un incontro abbastanza movimentato, terminato 3-2 per i friulani. Dell’argentino Pussetto la rete decisiva a due minuti dal termine. Un successo che corrobora la squadra di Gotti in vista del match del Franchi, un campo dove l’Udinese perde da tredici gare di fila tra campionato e Coppa Italia. Non sarà semplice andare a punti contro una Fiorentina a cui serve la vittoria come il pane.

Come vedere Fiorentina-Udinese in diretta TV e in streaming

Fiorentina-Udinese è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Fiorentina-Udinese
L’attaccante dell’Udinese Lasagna (Bigstockphoto/Canno73)

Leggi anche: Benevento-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Fiorentina-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

L’arrivo in viola di José Callejon aveva fatto ipotizzare un possibile cambio di modulo per la Fiorentina, dal 3-5-2 al 4-3-3, più idoneo alle caratteristiche prettamente offensive dell’esterno spagnolo, che difficilmente alla sua età può essere impiegato a tutta fascia. Iachini però sembra orientato a riproporre il suo schema, con l’ex napoletano e Biraghi nelle vesti di fluidificanti e al centro il solito trio, composto da Bonaventura, Amrabat e Castrovilli. Continua l’alternanza in attacco: stavolta vicino a Ribery dovrebbe giocare Kouame.

Nell’Udinese ancora assente Musso: Gotti si affiderà un’altra volta al secondo portiere, Nicolas. Davanti alla difesa giocherà Arslan, mentre De Paul e Pereyra avranno il compito di inserirsi negli spazi, oltre ad interrompere le azioni dei viola. Deulofeu non è ancora in forma e dovrebbe di nuovo entrare dalla panchina. In avanti spazio alla coppia Lasagna-Okaka. Tra gli indisponibili ci sono Nuytinck, Mandragora e Jajalo. Possibile ballottaggio Beçao-Bonifazi.

Il pronostico

La Fiorentina dovrebbe evitare la sconfitta. È possibile che le due squadre segnino almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Udinese

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Callejon, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Kouame.
UDINESE (3-5-2): Nicolas; Beçao, De Maio, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Pereyra, Ouwejan; Lasagna, Okaka.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy