Ligue 1: Bordeaux-Nîmes e altre partite domenica: pronostici

Ligue 1: Bordeaux-Nîmes, Brest-Racing Strasburgo e Montpellier-Reims sono tre partite dell’ottava giornata e si giocano domenica alle 15: probabili formazioni e pronostici.

BORDEAUX – NIMES OLYMPIQUE | domenica ore 15:00

Alla vigilia dell’attuale stagione, quando si è separato da Paulo Sousa e ha deciso di puntare su Jean-Louis Gasset, il Bordeaux ha decisamente cambiato la propria filosofia di gioco. È passato da un allenatore che ama un calcio sin troppo propositivo a un tecnico molto più pratico, abituato a puntare soprattutto su una solida fase di non possesso palla.

Dopo aver evitato la retrocessione in modo rocambolesco nella scorsa annata calcistica, il Nîmes Olympique è ripartito sotto la guida dell’esordiente Jérôme Arpinon, il quale faticherà verosimilmente molto a mantenere ancora questa squadra in Ligue 1.

Gli ospiti appaiono leggermente sfavoriti, ma potrebbero evitare di subire un elevato numero di reti.

Il pronostico

È probabile che i gol totali siano non più di tre. Il Bordeaux dovrebbe conquistare almeno un punto.

Ligue 1: le probabili formazioni di Bordeaux-Nîmes Olympique

BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Baysse, Pablo, Poundjé; Basic, Otavio; Oudin, Ben Arfa, De Préville; Maja.
NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Reynet; Burner, Briançon, Martinez, Miguel; Deaux, Ahlinvi, Fomba; Eliasson, Roux, Ripart.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Leggi anche: Benevento-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

BREST – RACING STRASBURGO | domenica ore 15:00

I brillanti risultati delle ultime stagioni sono ormai un lontano ricordo per il Racing Strasburgo, che si trova attualmente in grande difficoltà. Il club alsaziano, battuto in ben sei delle prime sette partite disputate in questa edizione della Ligue 1, dovrà lottare duramente per rimanere nella massima serie del calcio francese.

In questo fine settimana, comunque, la squadra allenata da Thierry Laurey potrebbe quantomeno limitare i danni, perché affronterà un’altra formazione di livello non altissimo.

Una vittoria del Brest, insomma, appare tutt’altro che scontata. I padroni di casa hanno qualche certezza in più rispetto ai propri avversari e dovrebbero evitare una sconfitta, ma rischieranno di esibire almeno in alcuni momenti i limiti già palesati spesso recentemente.

Il pronostico

Il Brest potrebbe uscire imbattuto da questa partita. Un pareggio non è da escludere.

Ligue 1: le probabili formazioni di Brest-Racing Strasburgo

BREST (4-2-3-1): Larsonneur; Baal, Hérelle, Duverne, Perraud; Magnetti, Belkebia; Faivre, Charbonnier, Philippoteaux; Mounié.
RACING STRASBURGO (4-1-4-1): Kamara; Lala, Koné, Mitrovic, Caci; Simakan; Bellegarde, Thomasson, Aholou, Liénard; Ajorque.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

MONTPELLIER – REIMS | domenica ore 15:00

Il Reims ha cominciato malissimo l’attuale stagione, in cui è sinora uscito vittorioso da una sola partita ufficiale. Lo scorso 17 settembre, in Svizzera, si è imposto per 1-0 sul Servette. Quel successo, però, è servito poco ai biancorossi, eliminati dal MOL Fehervar già nel successivo turno preliminare di Europa League. In campionato, inoltre, il bilancio è terrificante: dopo sette giornate, i punti all’attivo sono appena due.

Per il momento, David Guion è stato confermato in panchina. Nuovi passi falsi, però, potrebbero costare cari all’allenatore, la cui squadra appare davvero in grande difficoltà.

Viste le premesse, il Montpellier dovrebbe uscire con un risultato utile dalla sfida in programma allo Stade de la Mosson in questo weekend, non troppo complicata per i padroni di casa.

Il pronostico

È probabile che il Montpellier conquisti almeno un punto.

Ligue 1: le probabili formazioni di Montpellier-Reims

MONTPELLIER (3-4-1-2): Omlin; Congré, Hilton, Cozza; Souquet, Ferri, Le Tallec, Oyongo; Mollet; Laborde, Delort.
REIMS (4-2-3-1): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, De Smet; Munetsi, Chavalerin; Doumbia, Mbuku, Cafaro; Dia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy