PSG-Dijon, Ligue 1: pronostici, analisi e probabili formazioni

PSG-Dijon è una partita dell’ottava giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

PSG – DIJON | sabato ore 21:00

La Champions League 2020-2021 si è aperta male per il Paris Saint Germain, battuto in casa per 2-1 dal Manchester United nella prima giornata della fase a gironi.

La sconfitta contro i Red Devils ha messo Thomas Tuchel in una situazione ancor più delicata: l’allenatore era già da tempo in rapporti pessimi con Leonardo, direttore sportivo della squadra parigina. Una separazione al termine di questa stagione appare ormai praticamente certa: il contratto dell’ex tecnico di Mainz e Borussia Dortmund scadrà nel prossimo mese di giugno, e all’orizzonte non c’è nessuna proposta di rinnovo. Anzi, l’addio potrebbe addirittura essere anticipato, secondo le indiscrezioni lanciate da numerosi media transalpini.

Tra pesanti divergenze interne e una nuova campagna europea ricca di interrogativi, comunque, il PSG può provare a consolarsi rituffandosi nell’atmosfera della Ligue 1, competizione in cui arriva da cinque vittorie di fila ed è in grande rimonta, dopo essere partito decisamente male.

Il Dijon, peraltro, non sembra poter rappresentare un ostacolo troppo complicato. Situato sul fondo della classifica del massimo campionato francese, sta continuando a dimostrare di avere giganteschi limiti tecnici, già esibiti con continuità nelle ultime due stagioni, durante le quali ha evitato la retrocessione con enorme fatica.

Un’ulteriore permanenza in massima serie non sarà facile da centrare per il club della Borgogna, che quasi certamente non conquisterà nessun punto al Parco dei Principi. Gli ospiti rischieranno di trovarsi in difficoltà sin dai minuti iniziali, di essere costantemente sotto pressione e di vivere una serata complessa.

Leggi anche: Lorient-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Come vedere PSG-Dijon in diretta streaming

PSG-Dijon è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Paris Saint Germain arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di PSG-Dijon

PSG (4-4-2): Navas; Dagba, Diallo, Kimpembé, Bakker; Draxler, Rafinha, Danilo, Neymar; Sarabia, Kean.
DIJON (4-2-3-1): Allagbé; Chafik, Ecuele Manga, Panzo, Chalá; Ndong, Lautoa; Ebimbe, Sammaritano, Chouiar; Baldé.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy