Lorient-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lorient-Marsiglia è una partita dell’ottava giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LORIENT – MARSIGLIA | sabato ore 17:00

In questo momento, la dimensione europea non sembra alla portata del Marsiglia, lontano dai fasti internazionali del passato. In Champions League, trofeo che vinse nella stagione 1992-1993, il club del Vélodrome ha appena incassato una sconfitta sul campo dell’Olympiacos. La sfida del Pireo è stata risolta da Ahmed Hassan, autore del gol decisivo nei minuti di recupero.

In Ligue 1, invece, la squadra allenata da André Villas-Boas dà l’impressione di poter ambire a un altro buon piazzamento, dopo il secondo posto della scorsa stagione, conquistato sul campo in ventotto delle trentotto giornate inizialmente previste e cristallizzato in seguito alla sospensione anticipata del torneo, causata dal coronavirus. Steve Mandanda e compagni, attualmente situati a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese, potrebbero uscire con un risultato utile dalla trasferta allo Stade du Moustoir.

Il neopromosso Lorient deve lottare per confermare la categoria ed è alle prese con tanti problemi. A livello difensivo, in particolare, sta faticando tantissimo: le quattordici reti subite nelle prime sette giornate dimostrano che la gestione della fase di non possesso palla è decisamente deficitaria. La formazione guidata in panchina da Christophe Pélissier, comunque, è dotata di alcune buone individualità offensive: Yoane Wissa, Pierre-Yves Hamel e Adrian Grbic sono in grado di fornire un importante contributo realizzativo.

Il Marsiglia, non sempre attentissimo in copertura, potrebbe subire almeno un gol. Nel complesso, comunque, appare leggermente favorito in vista di un match alla sua portata, nel corso del quale dovrebbe mettersi ripetutamente in mostra dalla trequarti in su.

Come vedere Lorient-Marsiglia in diretta streaming

Lorient-Marsiglia è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Marsiglia potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Lorient-Marsiglia

LORIENT (4-4-2): Nardi; Mendes, Laporte, Gravillon, Morel; Boisgard, Chalobah, Monconduit, Wissa; Hamel, Grbic.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Rongier, Kamara, Cuisance; Thauvin, Benedetto, Radonjic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy