Manchester United-Chelsea, Premier League: pronostici

Manchester United-Chelsea è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – CHELSEA | sabato ore 18:30

La reazione del Manchester United ad una delle peggiori sconfitte della sua storia non si è fatta attendere. Il 6-1 con cui il Tottenham aveva umiliato i Red Devils prima della sosta per le nazionali, è stato cancellato prima da un successo per 4-1 sul Newcastle in Premier League e poi da una fenomenale vittoria all’esordio nella fase a gironi di Champions League sul campo dei vicecampioni d’Europa del Psg, battuti 2-1 dalla formazione di Ole Gunnar Solskjaer. Di Marcus Rashford il gol che a tre minuti dalla fine ha regalato tre punti importantissimi agli inglesi. Insomma, due gioie in pochi giorni che possono dare un nuovo slancio alla stagione del Manchester United, partita tra le solite difficoltà.

Il calendario in questo periodo non fa sconti e i Red Devils, dopo l’impegno europeo, ospitano a Old Trafford un’altra formazione londinese, il Chelsea. Ancora un esame di maturità per lo United, che la scorsa stagione riuscì ad avere la meglio sui Blues di Frank Lampard per ben tre volte su quattro.

Il rendimento del Chelsea è stato finora altalenante e i tanti nuovi acquisti, tranne i tedeschi Werner e Havertz, non hanno ancora inciso abbastanza. Poi c’è il problema che riguarda la fase difensiva: in otto gare solo in tre occasioni i londinesi non hanno subito gol. Una di queste è il recente match di Champions League con il Siviglia, terminato 0-0. L’opposto di quello che era successo nell’ultima giornata di Premier contro il Southampton, protagonista di una doppia clamorosa rimonta sugli uomini di Lampard.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’attaccante del Manchester United, Anthony Martial, salterà anche questa partita dopo il rosso rimediato due giornate fa contro il Tottenham. In difesa Maguire sarebbe pronto per il rientro, ma è probabile che Solskjaer confermi il terzetto di Parigi, formato da Tuanzebe, Lindelof e Shaw, impeccabile sulle sfuriate di Neymar e Mbappé. Altra conferma è quella di Telles, autore di un’ottima prestazione in Francia. Secondo le ultime indiscrezioni, contro il Chelsea dovrebbe debuttare il nuovo acquisto Edinson Cavani.

Il Chelsea ha recuperato molti dei suoi infortunati, coma ad esempio Pulisic e Ziyech, due che hanno già conquistato il loro spazio negli schemi di Lampard. Il marocchino è in ballottaggio con Mount per Old Trafford, mentre a centrocampo l’allenatore dovrebbe preferire Jorginho a Kovacic. Per quanto riguarda la difesa, c’è ottimismo per le condizioni di Thiago Silva, uscito malconcio dalla gara di Champions con il Siviglia.

Manchester United-Chelsea
Marcus Rashford, attaccante del Manchester United (Bigstockphoto/sportsphotographer.eu)

Leggi anche: West Ham-Manchester City, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Manchester United-Chelsea in diretta TV e in streaming

Manchester United-Chelsea è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ci sono i presupposti affinché sia una partita da almeno tre gol complessivi. Il Manchester United arriva a questo match con un entusiasmo maggiore rispetto al Chelsea ed è quindi favorito.

Le probabili formazioni di Manchester United-Chelsea

MANCHESTER UNITED (3-4-1-2): De Gea; Tuanzebe, Lindelof, Shaw; Wan-Bissaka, McTominay, Fred, Telles; Fernandes; Rashford, Cavani.
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Zouma, Chilwell; Jorginho, Kanté; Pulisic, Havertz, Mount; Werner.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy