West Ham-Manchester City, Premier League: pronostici

West Ham-Manchester City è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST HAM – MANCHESTER CITY | sabato ore 20:15

Da quando Pep Guardiola siede sulla panchina del Manchester City, giocare contro il West Ham non è mai stato così semplice per i Citizens. Con il catalano al timone della squadra, gli Hammers sono stati battuti nove volte su nove. Ancora più eclatante è il dato che fuoriesce dalle ultime cinque trasferte di Aguero e compagni al London Stadium: cinque successi su cinque e un punteggio totale di 22-1 per gli ospiti, davvero incontenibili quando ultimamente si è trattato di giocare su quel campo.

Al club londinese non resta che invertire questa disastrosa tendenza, soprattutto adesso che sono in un buon momento di forma. Il campionato, per gli uomini di Moyes, era iniziato con due sconfitte contro Newcastle e Arsenal. Lo stesso allenatore, insieme ad alcuni giocatori, era risultato positivo al Covid e si pensava che lo cose sarebbero addirittura peggiorate. Invece il gruppo si è compattato ed ha inanellato tre risultati utili di fila: 4-0 al Wolverhampton, 3-0 in casa del Leicester e l’impresa del 3-3 contro il Tottenham di Mourinho. Non era mai accaduto nella storia della Premier League che si riuscisse a rimontare un 3-0 negli ultimi nove minuti di gioco.

West Ham-Manchester City
Sterling (Bigstockphoto/canno73)

Il West Ham, mai come in questo momento, può provare a tendere un tranello al Manchester City, che deve già recuperare sei punti alla capolista Everton, ma con una partita in meno. C’è da dire che anche i Citizens, però, sono in netta ripresa dopo un avvio incerto. Nello scorso turno Guardiola ha avuto la meglio sull’Arsenal del suo ex allievo Arteta, battuto 1-0 con gol di Sterling, e in Champions League si è facilmente sbarazzato del Porto nel primo match del girone. Contro i lusitani è tornato al gol Sergio Aguero, alla seconda gara da titolare dopo mesi di assenza per infortunio.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nelle prossime due settimane il Manchester City giocherà cinque partite e Guardiola deve necessariamente correre ai ripari nella gestione dei minutaggio. Gli infortunati sono già troppi: l’ultimo è Fernandinho, uscito zoppicante dal match di Champions League. Il tecnico spera di recuperare Laporte e De Bruyne per la gara di Londra, mentre per Gabriel Jesus e Mendy se ne riparlerà tra un mese.

Il West Ham è in ansia per il suo attaccante principale, Antonio, sostituito contro il Tottenham per un fastidio al ginocchio. A meno di ricadute, dovrebbe farcela per il City. Moyes – che sarà finalmente in panchina dopo il lungo isolamento – è indeciso pure su Haller, che si è ripreso ma non sarà nell’undici titolare. Lanzini, dopo il gran gol agli Spurs, sarà confermato come esterno di centrocampo. In difesa ballottaggio tra Diop e Balbuena.

Come vedere West Ham-Manchester City in diretta TV e in streaming

West Ham-Manchester City è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito in un partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di West Ham-Manchester City

WEST HAM (5-4-1): Fabianski; Coufal, Diop, Ogbonna, Cresswell, Masuaku; Bowen, Soucek, Rice, Lanzini; Antonio.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Ake, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Foden; Mahrez, Aguero, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy