Liverpool-Sheffield United, Premier League: pronostici

Liverpool-Sheffield United è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – SHEFFIELD UNITED | sabato ore 21:00

Il pareggio nel derby del Merseyside con l’Everton ha lasciato l’amaro in bocca al Liverpool campione d’Inghilterra. Una vittoria nella stracittadina – negli ultimi tempi quasi sempre snobbata dai Reds – questa volta avrebbe avuto un sapore particolare, considerato che i loro eterni rivali, i Toffees, attualmente comandano la classifica e, fino a sabato scorso, erano a punteggio pieno. Invece con la formazione allenata da Ancelotti è finita 2-2, ma non senza polemiche a causa di un gol annullato dal Var al capitano del Liverpool, Jordan Henderson, quand’era appena scoccato il quarto minuto di recupero della ripresa.

Da quella partita il Liverpool è uscito scosso non solo per il risultato. Dopo uno scontro di gioco, è stato costretto ad uscire per un grave infortunio l’olandese Virgil Van Dijk, il perno difensivo della squadra di Jurgen Klopp, che ora dovrà fare a meno del suo centrale per diversi mesi. Fortunatamente per il tecnico tedesco, nel match d’esordio in Champions League contro l’Ajax non si avvertita la sua assenza, oltre a quelle del portiere Alisson, prossimo al rientro, e dell’altro difensore Matip. Il Liverpool ha mantenuto la porta inviolata ed è riuscito a portare via i tre punti da Amsterdam grazie ad una bizzarra autorete di Tagliafico.

I Reds hanno bisogno di ripartire subito in campionato, dopo il pari con l’Everton e l’incredibile sconfitta contro l’Aston Villa per 7-2. Ad Anfield Road, in particolare, il Liverpool è imbattuto da 61 partite. La difesa rimaneggiata non dovrebbe rappresentare un problema insormontabile contro lo Sheffield United, una delle peggiori squadre della Premier fino a questo momento. I Blades di Chris Wilder sono ultimi ad un punto, conquistato la settimana scorsa nello scontro salvezza con il Fulham, ed hanno il peggior attacco del campionato con soli due gol segnati.

Leggi anche: West Ham-Manchester City, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Thiago Alcantara ha saltato per infortunio la trasferta olandese del Liverpool ed è pronto per riprendere in mano in timone del centrocampo. Fabinho dovrebbe essere confermato come centrale di difesa per concedere qualche altro giorno di riposo in più a Matip. Davanti il solito tridente, ma attenzione a Diogo Jota che nel turnover di Klopp potrebbe contendersi il posto con Firmino.

Anche lo Sheffield United ha perso uno dei suoi miglior difensori, O’Connell, che si è operato al ginocchio e starà fuori per gran parte della stagione. Non è una stagione fortunata per la retroguardia dei Blades, orfani pure di Mousset e Fleck. Il tecnico Wilder lancerà titolare il giovane attaccante Brewster, acquistato proprio dal Liverpool negli ultimi giorni di mercato per oltre venti milioni.

Come vedere Liverpool-Sheffield United in diretta TV e in streaming

Liverpool-Sheffield United è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Liverpool è favorito e dovrebbe vincere con almeno due gol di scarto. Difficile che lo Sheffield United riesca a segnare un gol ad Anfield Road.

Le probabili formazioni di Liverpool-Sheffield United

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, Fabinho, Robertson; Thiago, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mane.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Basham, Ampadu, Egan; Baldock, Lundstram, Norwood, Berge, Stevens; McBurnie, Brewster.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy