Lazio-Bologna, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Lazio-Bologna
L'allenatore del Bologna Mihajlovic (Bigstockphoto/canno73)

Lazio-Bologna è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20.45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – BOLOGNA | sabato ore 20:45

La Lazio ha reagito alla grande alla pesante sconfitta contro la Sampdoria, battendo all’esordio in Champions League il Borussia Dortmund con il risultato di 3-1. La squadra allenata da Simone Inzaghi ha giocato una gran bella partita mettendo in mostra le doti che nello scorso campionato l’hanno portata a sfiorare la vittoria dello Scudetto.

Il Borussia Dortmund ha però fatto gol e lo ha sfiorato anche in altre occasioni, a conferma del fatto che la difesa della Lazio resta migliorabile e che forse qualcosa in più in tal senso andava fatta in sede di calciomercato.

La prossima partita di campionato contro il Bologna, nonostante l’entusiasmo ritrovato, sarà molto complicata. Di fronte la Lazio si troverà una squadra vogliosa di rifarsi dopo la beffarda sconfitta subita in rimonta col Sassuolo. Molto dipenderà dall’efficacia delle seconde linee che Simone Inzaghi utilizzerà e che rappresentano proprio il rebus principale sulle reali credenziali che ha la Lazio per la vittoria del titolo, che dopo i primi risultati stagionali sembrano già essersi ridotte di molto.

La gestione del doppio impegno con la Champions League sarà molto complicata, e questo sarà un test già molto probante. Ad aiutare la Lazio c’è il fatto che il Bologna ha perso tutte le ultime cinque trasferte di Serie A e subisce gol da 37 partite consecutive di Serie A.

Leggi anche: Genoa-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Lazio Bologna
Luis Alberto, centrocampista della Lazio (Bigstockphoto/canno73)

Lazio-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi non avrà a disposizione Pereira, Lulic, Proto e Radu, non al meglio inoltre Vavro e Cataldi. Hanno recuperato Luiz Felipe, Lazzari ed Escalante, ma tutti e tre potrebbero comunque restare inizialmente in panchina. Sicuro titolare sarà Immobile, che ha scontato un turno di squalifica: al suo fianco è probabile stavolta l’impiego di Muriqi.

Dall’altra parte l’allenatore del Bologna Mihajlovic dovrà sempre fare a meno di Dijks, Medel, Poli e Skov Olsen. In difesa dovrebbe rientrare De Silvestri, mentre a centrocampo resterà ancora fuori Dominguez. Rischia il posto Barrow in favore di Sansone.

Come vedere Lazio-Bologna in TV e in streaming

Lazio-Bologna, in programma sabato sera alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Lazio è favorita per la vittoria in una partita in cui anche il Bologna potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Lazio-Bologna

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Akpa Akpro, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Muriqi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1