Lipsia-Hertha e altre partite del sabato, Bundesliga: pronostici

Lipsia-Hertha, Mainz-Borussia Moenchengladbach e Union-Friburgo sono tre partite della quinta giornata di Bundesliga e si giocano sabato.

MAINZ – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Il Borussia Moenchengladbach è tornato dalla trasferta di Milano con un buon 2-2. Nella prima giornata della fase a gironi di Champions League, la squadra allenata da Marco Rose ha ben figurato contro l’Inter ed è anche stata in vantaggio per qualche minuto, prima che Romelu Lukaku – già autore del momentaneo 1-0 per i nerazzurri – segnasse il gol del definitivo pareggio.

Il Mainz, ancora a zero punti in Bundesliga, è in piena crisi. Un brutto inizio di stagione ha indotto questo club a esonerare Achim Beierlorzer e a promuovere Jan-Moritz Lichte nel ruolo di primo allenatore. Anche la nuova gestione tecnica, però, è cominciata malissimo: le sconfitte incassate contro Union Berlino e Bayer Leverkusen hanno dimostrato che i problemi da risolvere rimangono numerosi.

Decisamente più bravo nello sviluppo della fase offensiva che nella gestione di quella di contenimento, il Borussia Moenchengladbach potrebbe concedere qualche spazio e subire almeno una rete. Presumibilmente, comunque, sarà in grado di ottenere un altro risultato utile.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. Il Borussia Moenchengladbach dovrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Mainz-Borussia Moenchengladbach

MAINZ (4-2-3-1): Zentner; St. Juste, Kilian, Niakhaté, Brosinski; Kunde, Latza; Oztunali, Boetius, Quaison; Mateta.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

LIPSIA – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Il Lipsia, semifinalista della Champions League 2019-2020, è partito bene anche nell’attuale edizione della massima competizione europea per club. Martedì scorso, nella giornata inaugurale della fase a gironi, ha sconfitto l’Istanbul Basaksehir per 2-0. Inoltre, la squadra allenata da Julian Nagelsmann è in testa alla classifica della Bundesliga.

Nagelsmann ha recentemente trovato un’importante risorsa realizzativa in Angeliño, autore di quattro gol nelle ultime tre partite. In occasione del prossimo match, la spinta del forte laterale sinistro – unita alle giocate di Dani Olmo, Christopher Nkunku e Yussuf Poulsen – potrebbe essere nuovamente preziosissima.

L’Hertha Berlino sta giocando un calcio sin troppo propositivo, senza ottenere esiti soddisfacenti. Reduce da quattro sconfitte nei primi cinque incontri ufficiali stagionali, rischierà di andare nuovamente in crisi alla Red Bull Arena, dove il suo atteggiamento spregiudicato sarà quasi certamente punito dai padroni di casa.

Lipsia-Hertha: il pronostico

In Lipsia-Hertha è probabile la vittoria della squadra in casa in una partita da almeno tre gol complessivi..

Le probabili formazioni di Lipsia-Hertha Berlino

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Mukiele, Upamecano, Orban; Henrichs, Sabitzer, Kampl, Angeliño; Olmo, Nkunku; Poulsen.
HERTHA BERLINO (4-3-1-2): Schwolow; Pekarik, Stark, Boyata, Plattenhardt; Darida, Tousart, Mittelstadt; Cunha; Lukebakio, Cordoba.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

UNION BERLINO – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Dopo aver conquistato una storica promozione in Bundesliga due stagioni fa, l’Union ha confermato la categoria. Il club di Berlino proverà a rimanere in massima serie anche stavolta: i cinque punti conquistati nelle ultime tre giornate rappresentano un bilancio incoraggiante, ma la strada verso un’eventuale nuova salvezza è ancora lunga e piena di insidie.

Il Friburgo è reduce da alcuni risultati non brillantissimi, ma ha saputo spesso stupire in epoca recente e sarà verosimilmente in grado di ottenere un altro buon piazzamento al termine di questa annata calcistica. Christian Streich, in carica dal 2011, è un allenatore in grado di trarre il massimo da rose non esattamente formidabili.

Nel complesso, dunque, si può immaginare una sfida combattuta ed equilibrata. Lo spettacolo non dovrebbe mancare, perché entrambe le squadre sono abili soprattutto in fase di possesso palla.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Friburgo

UNION BERLINO (4-2-3-1): Luthe; Trimmel, Friedrich, Knoche, Lenz; Gentner, Andrich; Becker, Kruse, Ingvartsen; Pohjanpalo.
FRIBURGO (4-4-2): Muller; Schmid, Lienhart, Heintz, Gunter; Sallai, Santamaria, Hofler, Grifo; Holer, Petersen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy