Aston Villa-Leeds, Premier League: pronostici e formazioni

Aston Villa-Leeds è l’anticipo della sesta giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.  

ASTON VILLA – LEEDS | venerdì ore 21:00

L’Aston Villa è una delle principali sorprese di questo inizio di stagione. Non soltanto in Inghilterra, ma nell’intero panorama calcistico europeo. Dopo aver faticosamente conquistato la salvezza nella scorsa annata, ha cominciato a collezionare tanti ottimi risultati. Ha vinto i primi quattro incontri disputati nell’attuale edizione della Premier League: il successo per 7-2 sul Liverpool in particolare, è stato clamoroso.

Se battesse il Leeds, il club di Birmingham scavalcherebbe al comando della classifica del massimo campionato inglese l’Everton, che adesso lo precede di un punto, ma ha anche giocato un match in più. Gli arrivi di Ollie Watkins, Ross Barkley e Bertrand Traoré hanno innalzato il tasso di qualità della rosa a disposizione di Dean Smith. Il leader tecnico e carismatico, comunque, rimane Jack Grealish, entrato nel settore giovanile dei Villans sin da bambino. Il talentuoso esterno offensivo, classe 1995, è dotato di ottime qualità tecniche, sta maturando sempre di più e ha un forte senso di appartenenza alla propria squadra. Aveva numerose richieste e sembrava destinato ad andare via, ma è rimasto e ha rinnovato fino al 2025.

Il neopromosso Leeds è abituato a scendere in campo sempre con un atteggiamento molto propositivo, in ossequio alle idee tattiche di Marcelo Bielsa, un allenatore che fa sempre parlare tanto di sé.

Nella trasferta al Villa Park, Patrick Bamford sarà verosimilmente sostenuto da Helder Costa, Mateusz Klich, Rodrigo e Jack Harrison, pronti a inserirsi in modo pericoloso. Gli ospiti potrebbero brillare in fase di possesso palla, ma rischieranno di subire insidiose ripartenze e faticheranno a imporsi su una formazione apparsa recentemente in ottime condizioni.

Aston Villa-Leeds
L’allenatore dell’Aston Villa Dean Smith (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Leggi anche: Stoccarda-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

È probabile che tutte e due le squadre segnino. L’Aston Villa potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Leeds

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Douglas Luiz, McGinn; Trezeguet, Barkley, Grealish; Watkins.
LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Dallas, Ayling, Struijk, Alioski; Koch; Helder Costa, Klich, Rodrigo, Harrison; Bamford.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy