Stoccarda-Colonia, Bundesliga: pronostici e formazioni

Stoccarda-Colonia è l’anticipo della quinta giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20.30: pronostici e probabili formazioni.

STOCCARDA – COLONIA | venerdì ore 20:30

Il Colonia ha cominciato molto male il proprio cammino in questa edizione del massimo campionato tedesco, in cui ha sinora collezionato tre sconfitte e un pareggio in quattro giornate. Una buona fase di possesso palla non basta alla squadra allenata da Markus Gisdol per compensare i tanti gol subiti. Enormi problemi difensivi, già esibiti prima della sosta estiva, stanno puntualmente riemergendo.

Il neopromosso Stoccarda, invece, si trova in un bel periodo. Dopo aver perso in casa contro il Friburgo nel turno inaugurale della Bundesliga 2020-2021, ha saputo conquistare ben sette punti, utili per la classifica e per il morale di una formazione consapevole di dover lottare per la salvezza, ma anche ricca di entusiasmo e dotata di alcuni calciatori di discreto livello. Pellegrino Matarazzo si affida soprattutto alle giocate di Sasa Kalajdzic, in grado di garantire un importante contributo realizzativo. Anche gli inserimenti di Silas Wamangituka, Gonzalo Castro, Daniel Didavi e Mateo Klimowicz si stanno rivelando preziosi. Inoltre, Nicolas Gonzalez – attaccante argentino di movimento, che è stato recentemente costretto a fare i conti con un infortunio – è tornato a disposizione. Le opzioni offensive, dunque, non mancano: due validi ricambi in panchina, da inserire eventualmente in corso d’opera, sono garantiti.

I padroni di casa riusciranno verosimilmente a mettersi in mostra per larghi tratti. I movimenti del quartetto formato da Marius Wolf, Ondrej Duda, Ismail Jakobs e Sebastian Andersson li costringeranno presumibilmente a soffrire in qualche momento del match, ma non dovrebbero impedire loro di ottenere un nuovo risultato utile.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Lo Stoccarda potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Colonia

STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Stenzel, Karazor, Kempf; Wamangituka, Mangala, Endo, Castro; Didavi, Gonzalez; Kalajdzic.
COLONIA (4-2-3-1): T. Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, J. Horn; Skhiri, Rexhbecaj; Wolf, Duda, Jakobs; Andersson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy