Young Boys-Roma, Europa League: formazioni, pronostici

Young Boys-Roma
Bryan Cristante (Bigstockphoto/canno73)

Young Boys-Roma è una partita della prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.

Aggiornamento ore 17:41 Fonseca sorprende tutti rispolverando Fazio e Juan Jesus in difesa che sembravano esclusi dal progetto tecnico.

Le formazioni ufficiali di Young Boys-Roma

YOUNG BOYS (3-4-3): Von Ballmoos; Burgy, Lustenberger, Zesiger; Hefti, Rieder, Sierro, Maceiras; Ngamaleu, Nsame Fassnacht.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Kumbulla, Fazio, Jesus; Karsdorp, Villar, Cristante, Villar, Bruno Peres; Carles Perez, Pedro; Borja Mayoral.

YOUNG BOYS – ROMA | giovedì ore 18:55

La stagione della Roma dopo un avvio traumatico sembra in netta ripresa. All’esordio in Serie A la squadra allenata da Fonseca non era andata oltre lo 0-0 contro il Verona, una partita poi persa a tavolino per il caso Diawara. Le prestazioni successive sono state migliori: contro la Juventus avrebbe meritato qualcosa in più del 2-2 finale, a Udine ha vinto mettendo in mostra un po’ di cinismo mentre col Benevento cambiando modulo ha perso sicurezza in difesa ma ha aumentato di parecchio la portata dei suoi attacchi.

Questa partita di Europa League contro lo Young Boys sarà un esame soprattutto per quelle che al momento sono le seconde linee. L’allenatore Fonseca dovrebbe mandare in campo i tre giovani spagnoli Villar, Carles Perez e Borja Mayoral che avranno così l’occasione di mettersi in mostra. I primi due quando entrati in campo hanno sempre fatto bene e appaiono una garanzia, soprattutto per quanto fatto vedere nel secondo tempo contro il Benevento. L’assenza per infortunio di Smalling e la squalifica di Mancini fanno pensare all’utilizzo della difesa a quattro dove i titolari dovrebbero essere Kumbulla e Ibanez. La preoccupazione maggiore riguarda Pau Lopez, il portiere che da titolare è passato a riserva a causa di alcuni grossolani errori.

Leggi anche: Bayern Monaco-Atletico Madrid, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Young Boys-Roma
L’allenatore della Roma Paulo Fonseca (Bigstockphoto/canno73)

Young Boys-Roma: come se la passa la squadra svizzera

L’avversaria della Roma non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. L’obiettivo in campo europeo era quello di qualificarsi per la fase a gironi di Champions League. Dopo la terza vittoria consecutiva del campionato svizzero, la strada verso la principale competizione europea si è interrotta contro i danesi del Midtjylland, vincenti con un netto 3-0. Anche l’avvio di campionato è stato meno esaltante del solito. Abituato a segnare gol a grappoli, lo Young Boys nelle prime quattro partite ne ha segnati appena tre. E con gli otto punti conquistati è attualmente secondo in classifica con il Losanna alle spalle del San Gallo.

Il calciatore più forte dello Young Boys è l’attaccante Jean-Pierre Nsame, che l’anno scorso ha fatto 32 gol in 32 partite. Quest’anno però si è ingolfato come del resto tutta la squadra e ha segnato un solo gol. Fabian Lustenberger è il calciatore di maggiore esperienza, gioca da difensore centrale. La Roma dovrà fare attenzione agli inserimenti del camerunense Ngamaleu e al giovane Felix Mambimbi. Fuori per infortunio Abischer e Martins Pereira.

Nei tre precedenti confronti con le squadre italiane, lo Young Boys ha sempre vinto in casa, battendo in Europa League l’Udinese nel 2012/13 e il Napoli nel 2014/15 e in Champions League la Juventus nel 2018/19.

Come vedere Young Boys-Roma in diretta tv e streaming

Young Boys-Roma è in programma giovedì alle 18:55 allo stadio Wankdorf di Berna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport 253. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky. La telecronaca sarà di Dario Massara con il commento tecnico di Lorenzo Minotti.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Roma è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le formazioni ufficiali di Young Boys-Roma

YOUNG BOYS (3-4-3): Von Ballmoos; Burgy, Lustenberger, Zesiger; Hefti, Rieder, Sierro, Maceiras; Ngamaleu, Nsame Fassnacht.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Kumbulla, Fazio, Jesus; Karsdorp, Villar, Cristante, Villar, Bruno Peres; Carles Perez, Pedro; Borja Mayoral.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2