Psg-Manchester United, Champions League: pronostici

Psg-Manchester United è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PSG – MANCHESTER UNITED | martedì ore 21:00

Reduce dalla prima finale di Champions League della sua storia, il Psg ci riprova quest’anno con una maturità ed una consapevolezza diverse. La sconfitta contro il Bayern per 1-0 nell’ultimo atto di Lisbona è ancora un ricordo vivo nella testa di Neymar e compagni, inconsolabili al termine del match giocato lo scorso agosto.

In campionato, dopo due sconfitte iniziali con mezza squadra bloccata da Covid e infortuni, il Psg è tornato a macinare vittorie su vittorie. Cinque i successi consecutivi in Ligue 1 per la formazione allenata dal tedesco Tuchel, che in questo frangente ha subito solo un gol a fronte di sedici messi a segno. Il tecnico ha recuperato a pian piano tutti i titolari e sembra pronto per affrontare uno dei momento clou della stagione. Finora azzeccato l’acquisto dalla Roma di Alessandro Florenzi, ormai presenza fissa nell’undici parigino e già autore di due gol.

Il Psg è stato sorteggiato nel gruppo H con Manchester United, Lipsia e Basaksehir, un girone abbastanza insidioso. Il primo avversario dei francesi è lo United, una sorta di rivincita dell’ottavo di finale di due anni fa. Sconfitti 2-0 a Old Trafford, gli inglesi fecero l’impresa espugnando 3-1 il Parco dei Principi: forse il momento più alto della gestione Solskjaer. I Red Devils, lo scorso anno semifinalisti in Europa League, in campionato stanno avendo un rendimento altalenante. Nell’ultimo turno si sono rifatti dall’incredibile umiliazione contro il Tottenham (6-1), battendo 4-1 in trasferta il Newcastle.

Psg-Manchester United
Kylian Mbappe, attaccante del Psg (Bigstockphoto/sportsphotographer.eu)

Leggi anche: Chelsea-Siviglia, Champions League: probabili formazioni e pronostici

Psg-Manchester United: le ultime notizie sulle formazioni

Neymar non ha giocato contro il Nimes perché reduce dalle gare di qualificazione al Mondiale 2022 con il suo Brasile. L’asso carioca, che con una tripletta in nazionale ha già superato Ronaldo nella classifica marcatori di tutti i tempi, sarà in campo affiancato da Di Maria e Mbappé. Nel Psg sono in dubbio Marquinhos, Verratti e Draxler, assenti nel match di campionato. Icardi, Bernat, Paredes e Keher sono fuori per infortunio.

Nel Manchester United non è stato convocato il grande ex della gara, Edinson Cavani, svincolatosi dal Psg dopo sette anni, quasi 300 presenze ed oltre 200 gol. L’uruguagio è fermo dallo scorso marzo e ancora non ha giocato nemmeno un minuto con la nuova maglia. Martial dovrebbe partire titolare con Mata, Rashford e Fernandes. Probabile che Greenwood stia ancora fuori per un problema fisico. Un altro debutto, nello United, potrebbe essere quello dell’ex interista Telles a sinistra in difesa.

Psg-Manchester United
L’allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer (Bigstockphoto/sportsphotographer.eu)

Come vedere Psg-Manchester United in diretta tv e streaming

Psg-Manchester United è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Parco dei Principi di Parigi, in Francia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Psg è favorito in una partita da almeno tre gol complessivi, in cui entrambe le squadre possono fare gol.

Le probabili formazioni di Psg-Manchester United

PSG(4-3-3): Navas; Florenzi, Diallo, Kimpembe, Kurzawa; Herrera, Gueye, Paredes; Di Maria, Neymar, Mbappe.
MANCHESTER UNITED(4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Telles; Matic, Pogba; Mata, Fernandes, Rashford; Martial.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy