Chelsea-Siviglia, Champions League: formazioni, pronostici

Chelsea-Siviglia è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – SIVIGLIA | martedì ore 21:00

Nel gruppo E della nuova edizione della Champions League Chelsea e Siviglia sono inevitabilmente le più serie candidate per i primi due posti del girone, gli unici che garantiscono la qualificazione agli ottavi di finale. Inglesi e spagnoli dovrebbero, almeno sulla carta, avere vita facile contro Krasnodar e Rennes, due squadre di calibro inferiore. Resta però da capire chi, tra le due, si accaparrerà la prima postazione, con l’obiettivo di assicurarsi un avversario più “comodo” nel turno successivo ad eliminazione diretta.

A Stamford Bridge va subito in scena il primo dei due scontri diretti tra Chelsea e Siviglia, che tra l’altro sono state le ultime due squadre ad alzare l’Europa League: quando gli andalusi sconfissero in finale l’Inter nello scorso agosto, succedettero nell’albo d’oro proprio ai londinesi, che avevano trionfato un anno prima con Maurizio Sarri in panchina.

Lo scorso anno in Champions League il Chelsea fu eliminato per la quarta volta consecutiva agli ottavi. Contro il Bayern Monaco, futuro campione, non ci fu storia: 7-1 per i bavaresi il risultato complessivo tra andata e ritorno. I Blues, dopo la campagna acquisti estiva da oltre 250 milioni, sono ancora un cantiere aperto: la squadra sembra funzionare dal centrocampo in su, ma in difesa ci sono tanti problemi, come dimostra l’ultimo match di campionato con il Southampton, in cui gli uomini di Frank Lampard si sono fatti rimontare due volte.

Anche il Siviglia non ha iniziato bene nella Liga spagnola. La formazione di Julen Lopetegui fatica ad ingranare dopo il trionfo agostano. In Supercoppa Europea ha ceduto ai supplementari al Bayern Monaco, mentre in campionato ha totalizzato sette punti nelle prime quattro partite, perdendo l’ultima contro il Granada per 1-0.

Chelsea-Siviglia
L’allenatore del Chelsea Lampard (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Chelsea-Siviglia: le ultime notizie sulle formazioni

Con Mendy ancora fermo per infortunio, il Chelsea si affiderà nuovamente al portiere Kepa, finora disastroso e protagonista di svarioni memorabili. Lampard ha recuperato sia Ziyech che Pulisic, quindi in avanti ha molte più opzioni rispetto alle prime gare di campionato. Il nuovo acquisto Thiago Silva giocherà titolare dopo aver riposato contro il Southampton, mentre a centrocampo Kovacic potrebbe scalzare Kanté. Fuori per squalifica Marcos Alonso.

Nel Siviglia c’è un contagiato, il difensore centrale Kounde, ma il resto della squadra è risultato negativo ai tamponi. Lopetegui rimetterà dentro i titolari Ocampos e De Jong, reduci dal tour de force con le nazionali. Per il posto di Kounde sono in lizza Rekik e Sergi Gomez.

Come vedere Chelsea-Siviglia in diretta tv e streaming

Chelsea-Siviglia è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo Stamford Bridge di Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una partita rocambolesca in cui non mancheranno i gol da una parte e dall’altra. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Chelsea-Siviglia

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Thiago Silva, Zouma, Chilwell; Kovacic (Kanté), Jorginho; Mount, Havertz, Pulisic; Werner.
SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Rekik, Carlos, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Ocampos, De Jong, Suso.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy