Spezia-Fiorentina, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Spezia-Fiorentina è una partita della quarta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – FIORENTINA | domenica ore 15:00

Il neopromosso Spezia nelle partite perse in modo netto contro Sassuolo e Milan ha fatto comprendere le problematiche del salto di categoria per una squadra che l’anno scorso non era di certo tra le candidate alla promozione in Serie A. La vittoria sorprendente ottenuta a Udine permette però all’allenatore Italiano di riorganizzare la squadra, che ha avuto poco tempo per rinforzarsi sul calciomercato avendo disputato fino alla fine di agosto i playoff. La situazione resta però complicata per via dell’alto numero di infortuni.

Leggi anche: Bologna-Sassuolo, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Spezia-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dello Spezia Italiano dovrà infatti fare a meno di Capradossi, Deiola, Galabinov, Marchizza, Mastinu, Mattiello e Ramos. Le scelte di formazione saranno obbligate per quanto riguarda alcuni ruoli, per altri ci sono invece serrati ballottaggi. In particolare si giocano un posto Terzi-Erlic, Gyasi-Farias, Verde-Agudelo e Piccoli-Nzola. Di sicuro c’è il modulo che sarà il consueto 4-3-3: lo Spezia nonostante il salto di categoria non rinuncia a provare a mettere in pratica il suo gioco offensivo.

Dall’altra parte invece la Fiorentina pur avendo una maggiore qualità tecnica in tutte le zone del campo gioca un calcio più difensivo. L’arrivo negli ultimi giorni di calciomercato di Callejon al posto di Chiesa sta portando l’allenatore Iachini a riflettere sull’opportunità di passare dal 3-5-2 al 3-4-3, visto che l’ex Napoli per caratteristiche non sembra in grado di giocare su tutta la fascia. Per Iachini Callejon può dare comunque una mano in fase di non possesso palla e abbassarsi sulla linea dei centrocampisti. Il dubbio principale riguarda proprio la sua presenza in campo o quella di Lirola, al momento favorito.

Come vedere Spezia-Fiorentina in TV e in streaming

Spezia-Fiorentina, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Manuzzi” di Cesena, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

La telecronaca sarà a cura di Ricky Buscaglia con il commento tecnico di Massimo Gobbi.

Il pronostico

La Fiorentina è favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Spezia-Fiorentina

SPEZIA (4-3-3): Rafael; Sala, Erlic, Chabot, Dell’Orco; Maggiore, Ricci, Pobega; Verde, Nzola, Gyasi.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Lirola, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy