MotoGp, qualifiche Gp Aragon: streaming, orario e pronostico

Con la doppia sessione di prove libere di ieri, è iniziato il primo dei due weekend di Motogp che vedrà il Motomondiale fare tappa sul circuito di Alcaniz, per il Gran Premio di Aragona. Una gara che sarà orfana di Valentino Rossi, risultato in settimana positivo al coronavirus. Il venerdì è stato dominato da Maverick Vinales, che in sella sua Yamaha ha messo in riga tutti gli altri piloti. “È stata una giornata positiva – ha detto lo spagnolo – seppur difficile per il vento e il freddo. Mi trovo molto bene in pista”. Ottima anche la prova di Franco Morbidelli, che al termine del secondo giro in pista si è piazzato terzo, preceduto dal leader della classifica Mondiale Fabio Quartararo.

Il pilota italiano del Team Petronas, ha commentato così la propria performance: “Venerdì è stato positivo, siamo partiti forte e questo è importante. Fa molto freddo ed è pericoloso all’inizio, bisogna scaldare bene le gomme”. Nel frattempo, proprio a causa delle temperature più rigide del previsto e delle condizioni meteo incerte, la Race Direction ha deciso di posticipare di un’ora la partenza di tutte le gare previste in questo fine settimana. Di conseguenza anche le qualifiche cominceranno più tardi. La caccia alla pole position della MotoGp inizierà quindi alle 15:15.

Una variabile da non sottovalutare quella relativa al meteo. Già la settimana scorsa sul circuito di Le Mans, la gara, vinta poi da Danilo Petrucci, a causa della pioggia è stata combattuta è ricca di colpi di scena, rendendo ancora più incerto l’esito di questa stagione. Al momento infatti, Quartaro, Mir, Vinales e Dovizioso, sono molto vicini fra di loro in classifica e ogni Gran Premio può rivelarsi decisivo per decidere chi sarà il Campione del Mondo.

Leggi anche: Inter-Milan, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Motogp: come vedere le qualifiche del Gran Premio di Aragon in diretta tv e streaming

Tutti i weekend di gara del Mondiale 2020 della MotoGP sono trasmessi in diretta TV e in diretta streaming da Sky e da DAZN.
Le qualifiche del GP di Aragon saranno trasmesse dalle ore 15.15 sul canale Sky Sport MotoGP HD e in streaming sull’app SkyGo e per gli abbonati anche su NowTV (il costo mensile è di 29,99 euro). Le qualifiche di Alcaniz saranno visibili in diretta streaming anche sulla piattaforma DAZN e inoltre sarà possibile vederle in differita anche in chiaro su TV8 a partire dalle 16:30.

Il pronostico

Il favorito per la pole position è Fabio Quartararo, seguito da Maverick Vinales e Joan Mir.

Impostazioni privacy