Manchester City-Arsenal, Premier League: pronostici

Manchester City-Arsenal è una partita della quinta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – ARSENAL | sabato ore 18:30

Quella tra Manchester City e Arsenal è una sfida tra due allenatori che condividono non solo la medesima nazionalità, ma anche la stessa filosofia di gioco. Basta pensare che fino ad un anno fa, l’attuale tecnico dei Gunners, lo spagnolo Mikel Arteta, era l’assistente di Pep Guardiola, l’uomo che guida il timone dei Citizens da ormai da quattro anni.

In realtà, l’allievo ha incontrato il suo maestro già due volte, entrambe nello scorso mese di luglio. La prima fu in campionato, nella giornata del post-lockdown, e non ci fu storia: 3-0 per il Manchester City. L’Arsenal si vendicò qualche settimana dopo, nella semifinale di FA Cup, quando la formazione di Guardiola fu eliminata da una doppietta di Aubameyang.

Il Manchester City non ha iniziato bene questa Premier League. In tre partite – deve recuperare la gara con l’Aston Villa – ha totalizzato solo quattro punti. Brucia ancora la sconfitta interna per 5-2 con il Leeds, a cui ha fatto seguito un pareggio in casa del Leeds di Bielsa. Con la lunga ed impegnativa stagione delle coppe alle porte, Guardiola pretende risposte dai suoi già a partire da questa partita. L’Arsenal invece ne ha vinte tre su quattro, dimostrando di essere una squadra dal potenziale importante. L’unica sconfitta è avvenuta per mano del Liverpool campione in carica. All’Etihad Stadium, i Gunners proveranno a sfatare un tabù che dura ormai da sei incontri di Premier League, in cui i londinesi contro i Citizens non hanno rimediato neanche un punto.

Leggi anche: Chelsea-Southampton, Premier League: pronostici

Manchester City-Arsenal: le ultime notizie sulle formazioni

De Bruyne e Sterling, i due giocatori più pericolosi del Manchester City, rischiano di saltare la partita con l’Arsenal. Sono usciti malconci dalle rispettive nazionali e Guardiola non sa ancora se potrà averli a disposizione. Sulla trequarti, di fianco a Gundogan, dovrebbero esserci Bernardo Silva e Foden. Ancora fermi ai box Aguero, Zinchenko e Gabriel Jesus.

Nell’Arsenal potrebbe debuttare dalla panchina il nuovo acquisto Thomas, arrivato nell’ultimo giorno di mercato. Arteta spera di recuperare Tierney, messosi in autoisolamento dopo essere risultato positivo al tampone con la nazionale scozzese. Il tecnico è in apprensione pure per Aubameyang, che non ha potuto giocare con il suo Gabon per via di un fastidio alla caviglia che si era trascinato dall’ultima match di campionato.

Come vedere Manchester City-Arsenal in diretta TV o in streaming

Manchester City-Arsenal è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Dovrebbe essere un match da almeno tre gol, come lo è stato in otto delle ultime dieci gare tra Manchester City e Arsenal. La formazione di Guardiola è favorita per i tre punti.

Le probabili formazioni di Manchester City-Arsenal

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Mendy; Fernandinho, Rodrigo; Bernardo Silva, Gundogan, Foden; Sterling.
ARSENAL (4-3-3): Leno; Bellerin, David Luiz, Magalhaes, Maitland-Niles; Xhaka, Thomas, Ceballos; Willian, Lacazette, Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy