Chelsea-Southampton, Premier League: pronostici

Chelsea-Southampton è una partita della quinta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – SOUTHAMPTON | sabato ore 16:00

Prima che la Premier League si fermasse due settimane per dare spazio alle nazionali, il Chelsea aveva appena centrato la vittoria più convincente del suo nuovo corso. La squadra di Frank Lampard si era sbarazzata in meno di quaranta minuti del rognoso Crystal Palace, in uno dei tanti derby di Londra. Un 4-0 senza nessuna sbavatura e finalmente un’ottima prova a livello difensivo. I gol, tutti nel secondo tempo: ha segnato l’esterno Chilwell, uno dei tanti acquisti milionari dell’estate, l’altro difensore Zouma – positiva l’intesa del francese con Thiago Silva – e infine la doppietta di Jorginho su rigore. Si può dire che la “creatura” ideata e pretesa da Lampard comincia lentamente a prendere forma, anche se bisognerà rimandare ogni tipo di giudizio definitivo a quando arriveranno test più attendibili. Per via dei tanti punti già persi per strada in queste prime quattro giornate, i Blues attualmente sono settimi a cinque lunghezze dall’Everton capolista.

Il Chelsea, contro il Southampton, giocherà per la seconda volta di fila in uno Stamford Bridge ancora completamente vuoto per le norme anti-Covid. Se escludiamo la sconfitta contro il Liverpool, i Blues nel loro stadio hanno sempre conquistato i tre punti nelle ultime otto partite tra campionato e coppe. Una delle squadre con cui il Chelsea uscì sconfitto davanti ai suoi tifosi nella passata stagione furono proprio i Saints, che anche stavolta sperano di dare filo da torcere ai londinesi. Il Southampton prima della sosta aveva ottenuto due successi consecutivi senza subire reti, prima contro il Burnley e poi contro il West Bromwich.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’eccellente esordio del portiere senegalese Mendy contro il Crystal Palace indurrebbe Lampard a confermarlo, se solo non si fosse fatto male con la sua nazionale. Con lui in forte dubbio, si prepara a subentrare uno tra Kepa e Caballero, entrambi tutt’altro che affidabili nelle gare disputate finora. Anche Kanté, uscito infortunato dall’ultimo incontro di Premier League, è in forse, così come Chilwell, escluso all’ultimo momento dalle convocazioni dell’Inghilterra per aver violato il protocollo antivirus ed in seguito vittima di un problema al piede. In compenso si registra il ritorno in panchina di Ziyech, tornato in campo col suo Marocco, e di Pulisic, che dovrebbe partire nell’undici titolare. Con lui ci saranno ovviamente Havertz e Werner, tutti e due in gol con la Germania.

Nel Southampton, il tecnico Hasenhuttl a centrocampo dovrà rimpiazzare Armstrong con l’ex promessa dell’Arsenal, Theo Walcott. Resterà fuori anche Salisu. In attacco nessuna modifica: Adams sarà affiancato da Ings, fresco di esordio in nazionale.

Come vedere Chelsea-Southampton in diretta TV o in streaming

Chelsea-Southampton è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Chelsea, dopo un inizio traballante, vuole dare continuità al 4-0 contro il Crystal Palace. Una sua vittoria non dovrebbe essere in discussione, ma ci sono alte probabilità che il Southampton faccia almeno un gol a Stamford Bridge, viste le frequenti amnesie difensive dei Blues.

Le probabili formazioni di Chelsea-Southampton

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Zouma, Alonso; Jorginho, Kovacic; Mount, Havertz, Pulisic; Werner.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Walcott, Ward-Prowse, Romeu, Redmond; Ings, Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy