Italia-Irlanda Under 21: diretta tv, streaming, formazioni

Italia-Irlanda è una partita delle qualificazioni agli Europei Under 21 di Ungheria/Slovenia 2021. La partita è in programma martedì alle ore 17:00 all’Arena Garibaldi di Pisa: diretta tv, streaming, pronostico, probabili formazioni.

ITALIA – IRLANDA | martedì ore 17:00

L’Italia Under 21 giocherà una partita molto importante per il suo destino nel girone di qualificazione agli Europei del 2021, ma dovrà farlo senza quasi tutti i suoi titolari. Per il commissario tecnico Nicolato e per tutto il gruppo è stata una settimana molto difficile con sette tamponi in dieci giorni. La partita contro l’Islanda è stata rinviata in via preventiva a causa dell’alto numero di casi positivi di coronavirus fatti registrare nel corso della scorsa settimana. I casi sono stati quelli di Bastoni e Carnesecchi a inizio raduno, Gabbia e Plizzari in Islanda, poi Marchizza, Bellanova e Russo.

In questa partita contro l’Irlanda Nicolato non potrà essere in panchina perché in isolamento come il resto del suo gruppo. In campo andrà la nazionale Under 20, ma la Figc ha chiesto e ottenuto dalla Uefa di poter rinforzare la rosa utilizzando quattro calciatori Under 21 già in passato positivi al coronavirus.

Italia-Irlanda Under 21: le ultime sulle formazioni

E così Tonali, Ricci, Cutrone e Sottil saranno titolari nella partita contro l’Irlanda, per provare quanto meno a limitare i danni. Ci sarà anche il terzino sinistro Frabotta, che ha fatto bene nella partita d’esordio in Serie A con la Juventus contro la Sampdoria, e Raspadori giovane astro nascente del Sassuolo.

Dall’altra parte ci sono dei motivi per sperare di vedere un’Irlanda meno tignosa di quella dell’andata finita 0-0. Non gioca una partita a causa dell’emergenza coronavirus dal mese di novembre del 2019 e nel frattempo ha cambiato commissario tecnico. Kenny è infatti passato alla guida della nazionale maggiore e ha lasciato la panchina al suo ex assistente Crawford, che non avrà a disposizione Parrott, il loro fromboliere già a quota 4 gol.

LEGGI ANCHE: Cile-Colombia, qualificazioni Mondiali: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Italia-Irlanda Under 21 in diretta Tv e streaming

Italia-Irlanda Under 21 sarà visibile in diretta in chiaro su Rai2 a partire dalle 17:00. Sarà possibile vedere Islanda-Italia anche in streaming gratis sul servizio raiplay.it

Italia-Irlanda: il pronostico

L’Italia nonostante le numerose assenze sembra in grado di fermare almeno sul pareggio l’Irlanda.

Le probabili formazioni di Italia-Irlanda

ITALIA (4-3-3): Cerofolini; Birindelli, Vogliacco, Buongiorno, Frabotta; Ricci, Tonali, Sa. Esposito; Sottil, Cutrone, Raspadori.
IRLANDA (4-4-1-1): Bazunu; O’Connor, Masterson, Leahy, Scales; Elbouzedi, Taylor, Coventry, Mandroiu; Ronan, Obafemi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy