Croazia-Francia, Nations League: formazioni e pronostico

Croazia-Francia è una partita della quarta giornata di Nations League e si gioca mercoledì alle 20:45. Il match verrà disputato allo stadio Maksimir di Zagabria, in Croazia: probabili formazioni, pronostici e analisi.

CROAZIA- FRANCIA | mercoledì ore 20:45

La Francia arriva a questa partita dopo essere stata bloccata sullo 0-0 dal Portogallo. Nonostante i tentativi, i campioni del mondo sono rimasti a secco di gol non riuscendo a sfondare il fortino dei lusitani. Gli uomini di Deschamps vorranno sicuramente rifarsi dopo questo pareggio per cercare di continuare la loro marcia per il primo posto nel girone. C’è da dire che i “Blues”, nonostante il loro enorme potenziale tecnico, in trasferta soffrono sempre un po’ e quindi questa potrebbe essere l’occasione per invertire la tendenza sia dal punto di vista del gioco che da quello del risultato.

La Croazia invece è reduce dalla prima vittoria in questa Nations League, avendo battuto 2-1 la Svezia. Un risultato che è arrivato dopo il successo ottenuto contro la Svizzera in amichevole. Lo stimolo maggiore per la nazionale guidata dal commissario tecnico sarà quello di evitare la retrocessione nella Lega B e prendersi una rivincita dopo la sconfitta nella finale dei Mondiali del 2018. Inoltre la Croazia non ha mai battuto la Francia nei sette incontri precedentemente disputati. Il bilancio parla di due pareggi e 5 vittorie da parte dei transalpini. Nella partita di andata, giocata a settembre, la Francia si è imposta per 4-2.

Leggi anche: Finlanda-Irlanda, Nations League: probabili formazioni e pronostici

Croazia-Francia, le ultime notizie sulle formazioni

La Croazia dovrà fare a meno del centrocampista dell’Inter Brozovic, costretto a saltare l’incontro per squalifica. Il suo posto potrebbe essere preso da Mario Pasalic dell’Atalanta. La difesa a quattro dovrebbe vedere l’ex Roma Jedvaj sulla fascia destra e Barisic sulla sinistra, mentre al centro agiranno Lovren e Vida. Davanti al reparto arretrato ci saranno Modric e Kovacic. Toccherà invece a Pasalic, Perisic e Vlasic, sostenere il centravanti Petkovic.

Previsti alcuni cambiamenti nella formazione che Deschamps manderà in campo. In difesa possibile inserimento di Lucas Digne sulla fascia sinistra. A centrocampo Sissoko spinge per partire titolare, mentre in attacco Giroud potrebbe essere relegato in panchina per far posto al tridente formato da Mbappe, Griezmann e Martial.

Il pronostico

La Francia è leggermente favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Croazia-Francia

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Jedvaj, Lovren, Vida, Barisic; Kovacic, Modric; Vlasic, Pasalic, Perisic; Petkovic.
fRANCIA (4-3-1-2): Lloris; Pavard, Kimpembe, Varane, Digne; Sissoko, Kante, Pogba; Griezmann; Martial, Mbappe.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy