Nations League: Lettonia-Malta e altre partite del martedì

Lettonia-Malta, Isole Far Oer-Andorra e Liechtenstein-San Marino sono tre partite di Nations League e si giocano martedì: pronostici.

Fra le partite di Nations League in programma martedì 13 ottobre 2020, ce ne sono tre valide per la Lega D, il livello più basso della competizione lanciata dalla UEFA nel 2018 e attualmente giunta alla seconda edizione. Approfondiamo tutti i temi legati a questi tre match.

Nel gruppo 1 la Lettonia ha appena sprecato una grande occasione contro le Isole Far Oer, che guidano il girone con sette punti e viaggiano spedite verso la promozione in Lega C. La nazionale lettone, nello scontro diretto che si è disputato lo scorso sabato, era andata in vantaggio con un preciso diagonale di Ikaunieks, ma dopo pochi minuti ha subito il pari di Faero, che ha battuto Steinbors con un bel colpo di testa. I punti di distacco restano quindi sempre quattro. In casa contro Malta, la Lettonia deve tentare il tutto per tutto per prendersi i tre punti. A settembre era finita in pareggio, con entrambe le squadre a segno.

L’obiettivo delle Isole Far Oer è quello di replicare il risultato dell’andata, quando gli scandinavi si imposero su Andorra per 1-0 con un gol del centravanti Olsen. Le Far Oer hanno le carte in regola per vincere anche questo incontro e mantenere la vetta del gruppo 1. Si prevede un’altra loro vittoria di misura in una partita da meno di tre gol complessivi.

Dopo il ko interno con Gibilterra, il Liechtenstein deve subito rialzare la testa per restare sulla scia dei britannici, che al momento sono primi a punteggio pieno. Battendo nuovamente la nazionale di San Marino, già peraltro sconfitta 2-0 un mese fa nella gara d’andata, il Liechtenstein raggiungerebbe Gibilterra in classifica. Essendo il gruppo 2 di Lega D l’unico della manifestazione composto solamente da tre squadre, questa sarà la sola sfida prevista nella quarta giornata.

Leggi anche: Germania-Svizzera, Nations League: probabili formazioni e pronostici

Nations League: pronostici possibili squadre vincenti

Lettonia (in Lettonia-Malta, martedì ore 18:00)
Isole Far Oer o pareggio (in Isole Far Oer-Andorra, martedì ore 20:45)
Liechtenstein (in Liechtenstein-San Marino, martedì ore 20:45)

Le partite da meno di tre gol complessivi

Isole Far Oer-Andorra, martedì ore 20:45
Liechtenstein-San Marino, martedì ore 20:45

Impostazioni privacy