Bolivia-Argentina: streaming, pronostico, formazioni

Bolivia-Argentina è una partita delle qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022. La partita è in programma martedì alle ore 22:00 allo stadio Hernando Siles di La Paz: streaming, pronostico, probabili formazioni.

BOLIVIA – ARGENTINA | martedì ore 22:00

Bolivia e Argentina hanno esordito in maniera differente in queste qualificazioni per i Mondiali del Qatar 2022. I padroni di casa sono reduci da una sonora sconfitta per 5-0 subita contro il Brasile, mentre l’Argentina è riuscita ad avere la meglio sull’Ecuador, vincendo di misura 1-0.

Nonostante la vittoria però, arrivata grazie al rigore trasformato da Messi, sono piovute critiche in patria nei confronti della nazionale guidata da Lionel Scaloni. Colpa del gioco non brillante e della sofferenza patita durante la gara. Con in campo calciatori del calibro di Ocampos, Lautaro Martinez e lo stesso Messi, è sicuramente lecito aspettarsi qualcosa in più.

La Bolivia cercherà quindi di fare lo sgambetto ai più quotati avversari, per recuperare la faccia dopo la goleada raccolta a Sao Paulo. Per fare ciò, il commissario tecnico Cesar Farias potrà contare sul suo fortino, l’Estadio Hernando Siles di La Paz situato a 3.637 metri di altitudine. L’Argentina in questo stadio ha anche il brutto ricordo del 6-1 subito durante le qualificazioni mondiali del 2010. Un vantaggio innegabile, quello di giocare a quest’altitudine, per i calciatori boliviani che hanno una maggiore abitudine rispetto agli avversari. La conferma viene dal fatto che la Bolivia, nazionale modesta a livello tecnico, in casa ha vinto cinque delle ultime nove partite disputate a La Paz.

Bolivia-Argentina: le ultime sulle formazioni

Scaloni nel viaggio in Bolivia dovrà fare a meno di Paulo Dybala, ancora alle prese con la gastroenterite. Confermato il 4-3-3, con Armani a difesa della porta, Montiel, Lucas Martínez Quarta, Nicolás Otamendi e Nicolás Tagliafico a comporre il reparto difensivo. A centrocampo Acuna insieme al calciatore dell’udinese De Paul e all’ex Roma Paredes. Tridente d’attacco composto da Lautaro Martinez, Ocampos e Messi.

La risposta della Bolivia sarà affidata al 4-5-1, con Carlos Lampe tra i pali, Gabriel Valverde, Jesús Sagredo, José Sagredo e José María Carrasco in difesa. Centrocampo folto, composto da Diego Wayar, Cristhian Arabe, Bruno Miranda, Antonio Bustamante e Fernando Saldias, con César Menacho unica punta. Farias dovrebbe quindi mandare in campo la stessa formazione che ha perso contro il Brasile.

LEGGI ANCHE: Nations League: Lettonia-Malta e altre partite del martedì

Come vedere Bolivia-Argentina in diretta Tv e streaming

Bolivia-Argentina sarà visibile sulla piattaforma OTT Como Tv che ha acquisito in esclusiva per l’Italia i diritti per il CONMEBOL World Cup 2022 Qualifying Tournament. Como Tv, lanciata all’inizio del 2020, è la piattaforma OTT ufficiale dello storico club di calcio Como 1907. Il canale garantisce l’accesso gratuito a tutti i contenuti riguardanti il Como 1907 come interviste, highlights, documentari e approfondimenti che si espandono inoltre su tutto il calcio italiano di ogni categoria. In virtù di questo accordo Como Tv sarà la casa di tutte le 90 partite di qualificazione di nazionali importanti come Brasile, Argentina e Uruguay. Ogni partita sarà trasmessa live e on demand con commento in italiano o in inglese. Alcuni incontri selezionati verranno seguiti con uno studio live.

Bolivia-Argentina: il pronostico

L’Argentina è favorita per la vittoria in una partita in cui anche la Bolivia – visto l’ottimo rendimento quando gioca a La Paz – potrebbe fare gol.

Le probabili formazioni di Bolivia-Argentina

BOLIVIA (4-5-1): Carlos Lampe; Gabriel Valverde, Jesús Sagredo, José Sagredo, José María Carrasco; Diego Wayar, Cristhian Arabe, Bruno Miranda, Antonio Bustamante, Fernando Saldias; César Menacho.
ARGENTINA (4-3-3): Franco Armani; Montiel, Lucas Martínez Quarta, Nicolás Otamendi, Nicolás Tagliafico; Rodrigo De Paul, Leandro Paredes, Acuña; Lionel Messi, Lucas Ocampos, Lautaro Martínez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy