Polonia-Italia, Nations League: tv, streaming, pronostici

Polonia-Italia è una partita della Nations League che si giocherà domenica alle ore 20:45 a Danzica: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

POLONIA – ITALIA | domenica ore 20:45

L’Italia chiude il girone di andata del gruppo 1 della League A di Nations League in Polonia, a Danzica, dove saranno presenti circa diecimila spettatori, il 25% della capienza possibili. Anche qui in Polonia però il numero dei contagi da coronavirus è in salita e si potrebbe tornare presto alle porte chiuse. L’obiettivo della nazionale allenata da Roberto Mancini è quello di chiudere al primo posto: attualmente ha 4 punti, uno in più sull’Olanda già battuta a domicilio e a pari merito attualmente con la Polonia. Anche un pareggio andrebbe bene all’Italia che però in caso di vittoria farebbe lo scatto decisivo.

E visto l’ottimo periodo di forma della nazionale azzurra, che ha una lunga serie di risultati positivi e che ha dimostrato mercoledì di girare a mille anche con le riserve, c’è la possibilità di battere anche la Polonia.

La nazionale allenata da Brzeczek ha in attacco Lewandoski con cui un gol subito va sempre messo in conto, ma per il resto non è certo superiore agli azzurri. In attacco tra l’altro l’attaccante del Bayern Monaco dovrebbe giocare inizialmente da solo, perché Piatek non è ancora tornato ai livelli del Genoa e Milik è fuori squadra al Napoli. Potrebbero giocare nel secondo tempo, per il resto però il centrocampo dell’Italia, soprattutto per l’assenza di Zielinski positivo al coronavirus, appare superiore e dovrebbe assicurare una percentuale molto alta di possesso palla.

Leggi anche: Germania-Turchia, amichevole: probabili formazioni e pronostici

Polonia-Italia, le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Polonia Brzeczek oltre al già citato Zielinski deve fare a meno di Rybus, Frankowski e Jedrzejczyk oltre allo squalificato Bednarek. Il centrale sarà sostituito in difesa dal calciatore del Cagliari Walukiewicz che farà coppia con Glik, nuovo acquisto del Benevento.

Nell’Italia le certezze riguardano difesa e centrocampo dove saranno titolari Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola, Barella, Jorginho e Verratti. I dubbi maggiori riguardano l’attacco, in particolare il ruolo di punta centrale dove Immobile è favorito su Belotti e Caputo.

Come vedere Polonia-Italia in diretta Tv e streaming

Polonia-Italia è in programma domenica alle 20:45 a Danzica. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

L’Italia dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Polonia-Italia

POLONIA (4-4-1-1): Szczesny; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Jozwiak, Goralski, Krychowiak Grosicki; Klich; Lewandowski.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Kean, Immobile, Chiesa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy