Germania-Turchia, amichevole: pronostico e formazioni

Germania-Turchia è una partita amichevole che si giocherà mercoledì alle ore 20:45 al RheinEnergieStadion di Colonia: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

GERMANIA – TURCHIA | mercoledì ore 20:45

La formazione padrone di casa cercherà di rodare i motori in vista delle prossime partite di Nations League in cui sarà impegnata. Nella competizione infatti, la Nazionale guidata da Joachim Löw, ancora non è riuscita a centrare la vittoria e ha collezionato soltanto due pareggi. La prossima sfida prevista domenica in casa dell’Ucraina, sarà quindi fondamentale per riuscire a conquistare il primo successo.

Anche la Turchia scenderà in campo per testare le proprie capacità. Nella conferenza stampa alla vigilia del match, il commissario tecnico Şenol Güneş ha sottolineato come le prestazioni della squadra siano migliorate nell’ultimo periodo, non dimenticando di evidenziare gli obiettivi futuri della selezione, legati ai prossimi Europei e ai Mondiali del 2022.

Allo stadio avranno accesso appena 300 tifosi, un numero ulteriormente ridotto per l’aumento di casi da coronavirus rispetto ai 9200 inizialmente previsti. Non ci sarà così la solita invasione di tifosi turchi, che rappresentano una comunità importante da queste parti.

Leggi anche: Portogallo-Spagna, amichevole: probabili formazioni e pronostici

Germania-Turchia: le ultime sulle formazioni

Come modulo, per la Germania è previsto un 3-4-3. A difendere i pali ci sarà Leno e non il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer. I tre di difesa dovrebbero essere Tah, Ginter e R. Koch, mentre a centrocampo agiranno Henrichs, Neuhaus, Hofmann e Nico Schulz. In attacco Draxler, Brandt, Havertz, con Timo Werner che dovrebbe partire dalla panchina.

La lista degli assenti è lunghissima, oltre a Neuer non saranno della partita tra gli altri i vari Kimmich, Goretzka, Gnabry e Klostermann.

Il commissario tecnico della Turchia Güneş invece si affiderà a uno spavaldo 4-2-3-1, che dovrebbe vedere in porta Günok e il quartetto difensivo formato da Celik, Söyüncü, Kabak e Kaldirim. Davanti a loro ci saranno Tufan e Tekdemir. A supporto della punta centrale Burak Yilmaz, agiranno sulla trequarti l’ex Roma Cengiz Under, il calciatore del Milan Calhanoglu e Yazici.

Il pronostico

La Germania è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni

GERMANIA (3-4-3): Leno; Tah, Ginter, R. Koch; Henrichs, Neuhaus, Hofmann, N. Schulz; Draxler, Brandt, Havertz.
TURCHIA (4-2-3-1): Günok; Celik, Söyüncü, Kabak, Kaldirim; Tekdemir, Ozan Tufan; Yazici, Calhanoglu, Cengiz Ünder; Yilmaz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy