Portogallo-Spagna, amichevole: pronostico e formazioni

Portogallo-Spagna è un incontro amichevole che si giocherà mercoledì alle ore 20:45. La partita verrà disputata allo stadio José Alvalade di Lisbona davanti a 2500 spettatori: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PORTOGALLO – SPAGNA | mercoledì ore 20:45

Quando si affrontano la nazionale lusitana e quella iberica, si tratta sempre di match ad altissimo potenziale di spettacolo. I due team sono animati da una storica rivalità sportiva e di conseguenza nessuno è intenzionato a perdere. Per il commissario tecnico del Portogallo Santos inoltre sarà l’occasione di testare seriamente la propria squadra, in vista della sfida di Nations League in programma domenica contro i campioni del mondo della Francia.

Spagna-Ucraina
Il commissario tecnico della Spagna Luis Enrique (Bigstockphoto/Maxisports)

L’allenatore della Spagna Luis Enrique, dovrà invece fare a meno di qualche nome importante che di solito è sempre presente nella propria formazione. A parte gli infortunati, sarà anche assente il centrocampista del Liverpool Thiago Alcantara, risultato positivo al test del Coronavirus.

Leggi anche: Germania-Turchia, amichevole: probabili formazioni e pronostici

Le ultime sulle formazioni

Il Portogallo scenderà in campo con la migliore formazione possibile. Il modulo scelto da Santos sarà il 4-2-3-1, con Lopes in porta, difesa composta da Cancelo e Guerreiro sulle fasce e Ruben Dias e Pepe in mezzo. Davanti al reparto arretrato, agiranno come schermo Danilo Pereira e uno tra Neves e Moutinho. Al centro dell’attacco Cristiano Ronaldo, supportato dietro dal trio Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Joao Felix.

Solito 4-3-3- per la Spagna, con, come già detto, qualche novità di formazione. Luis Enrique schiererà De Gea tra i pali, e difesa formata da Jesus Navas, Sergio Ramos, Pau Torres e Reguilon. A far compagnia a Busquets, a centrocampo ci saranno Mikel Merino e Ceballos. Le scelte in attacco dovrebbero ricadere su Ansu Fati, Rodrigo Moreno e Ferran Torres.

Il pronostico

Il Portogallo è leggermente favorito per la vittoria in partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Portogallo-Spagna: le probabili formazioni

PORTOGALLO (4-2-3-1): Anthony Lopes; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Raphael Guerreiro; Danilo Pereira, Moutinho; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Joao Felix, Cristiano Ronaldo.
SPAGNA (4-3-3): De Gea; Jesus Navas, Sergio Ramos, Pau Torres, Reguilon; Mikel Merino, Busquets, Ceballos; Ferran Torres, Rodrigo Moreno, Ansu Fati.

POSSIBILE RISULTATO 2-1
Impostazioni privacy