Nadal-Djokovic, Roland Garros: tv, streaming, pronostici

Appuntamento con la storia per la finale 2020 del Roland Garros. A sfidarsi sulla terra parigina saranno i soliti noti Rafa Nadal e Novak Djokovic. Il tennista spagnolo insegue il suo tredicesimo titolo all’Open di Francia, dove ha perso solo due partite in carriera. Di fronte ci sarà un Djokovic determinato a vendere cara la pelle per riuscire a battere il suo storico rivale e rifarsi delle delusioni passate.

I due campioni arrivano a questo incontro dopo aver eliminato in semifinale Schwartzman e Tsitsipas. Mentre Nadal ha superato agevolmente in tre set l’argentino, Djokovic ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sul tennista greco. La partita infatti ha avuto un andamento abbastanza oscillante, con il serbo che dopo aver fallito un match point al terzo set ha subito la rimonta di Tsitsipas che lo ha costretto a soffrire fino a un quinto set, vinto poi con facilità 6-1.

Comunque andrà a finire quella di oggi sarà una sfida tra due giganti del tennis. Nadal e Djokovic, durante la loro carriera, si sono scontrati per ben 55 volte, un record per l’era open. Il serbo è leggermente in vantaggio rispetto allo spagnolo, con 29 vittorie su 26. In parità invece le 8 finali del Grande Slam, con quattro successi per parte. Nettamente a favore di Nadal le gare disputate al Roland Garros, con 6 vittorie e una sola sconfitta.

Nadal-Djokovic
(Bigstockphoto/Leonard Zhukovsky)

Leggi anche: F1, qualifiche Gp Germania: meteo, streaming, pronostici

Come vedere Nadal-Djokovic in diretta tv e streaming

La finale maschile del Roland Garros Nadal-Djokovic sarà trasmessa a partire dalle 15:00 in diretta tv su Eurosport 1 e 2 e in diretta streaming su Eurosport Player e DAZN.

Si può vedere in diretta TV per i soli abbonati su Sky all’interno della programmazione di Eurosport (canale 210 o 211), presente anche nella piattaforma streaming DAZN. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e tramite Eurosport Player, il cui abbonamento mensile costa 7.99 euro al mese.

Nadal-Djokovic: il pronostico

Nadal parte leggermente favorito per la vittoria ma Djokovic dovrebbe comunque vincere almeno un set.

Impostazioni privacy